Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
pezzo da 90
aggiunto 14/09/2015 23:50 in Attrezzature
Post20
Commenti190
Visualizzazioni totali7671
Voti Ricevuti9
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Massiccio
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
641 visualizzazioni
Massiccioscrive:

Dopo diversi anni con un arbalete Sporasub Aspic Mimetic che mi ha dato molte soddisfazioni, stavo pensando di comprare un nuovo arba da 90 che però fosse un buon salto di qualità rospetto al precedente (altrimenti non so se ne valga la pena ). Sicuramente lo vorrei con mulinello e, forse, non in carbonio visto che la misura non è eccessiva. Mi piacerebbe con guida asta integrale ma non wuelle che includono l'asta all'interno, altrimenti dovrei usare aste speciali con creste.
Che suggerimenti avete su prodotti di mercato (non ho molta fiducia degli artigianali) ? Consigliate osso di seppia o cilindrico? Lo usate o lo avete usato a lungo?
Grazie

Commenti
NOLIMITS:

Io ho comprato un geko 90 seatec....è mi ci sono trovato bene che ho acquistato anche il 110 stesso modello. ....ma ancora lo devo provare. Anche il DNA seatec è un ottimo fucile... dipende quanto vuoi spendere!

Simon Do:

Ciao no limits e ben tornato sono sto per aquistare lo snake 90 che ne pensi?

g.doddis:
15/09/2015 09:53

I Seatec sono tutti ottimi fucili. Per la misura 90 personalmente prediliggerei lo Snake al Geko, ma in fin dei conti è una questione di gusti personali.
Fossi in te valuterei anche un bel Pathos Laser o Sargos open (non necessariamente in carbonio).

Phatos82:

Ciao Massiccio, come ha detto NoLimits il seatec 90 è un ottimo fucile..altri due fucili con guida asta integrato sono il Phatos laser open 90 e Bluetec bastard 90 versioni sia in carbonio e non.Comunque hanno tutti meccanismo di sgancio in acciaio, testata aperta e ottima linea di mira.Personalmente possiedo un phatos e posso dirti che hanno praticità unica senza parlare della comodità dell'impugnatura.

NOLIMITS:

Confermo quello che dice Phatos e doddis.....ho anche io un Phatos 140 che uso x la pesca nel blu, ed è molto bello con una di mira apertissima, e una comoda impugnatura ergonomica....forse anche troppo che durante la discesa quando mi porto il fucile steso lungo il corpo mi viene un po maluccio a tenerlo dall impugnatura per via della sagomatura accentuata, però è questione di abitudine che farai pure in fretta.

Massiccio:

Grazie a tutti. Vediamo cosa trovo e che impressione mi fanno...

Massiccio:

Sto approfondendo l'analisi comparativa dei fucili. Da quello che ho letto in rete mi pare che il Geko sia adatto fondamentalmente all'aspetto, visto il suo peso non indifferente. Quindi per me che cercavo un fucile più generalista (mi piace molto anche l'agguato ) non credo vada bene. Il Dna ha una testa un po'strana e non riesco a valutare che controindicazioni abbia per uno come me abituato ad elastici filettati facilmente intercambiabili e che non interferiscono con il filo in fase di riarmo. Il pathos laser mi pare abbia qualche problema nello sternale e nel tendisagola, ma non so se sono stati risolti.
Mumble mumble... ci penso su...

NOLIMITS:

Che problemi ha il phatos? Io ho il 140 e riesco ad armarlo molto facilmente, lo sterno non da nessun problema, anzi è poco imgombrante. Invece per quanto riguarda lo sganciasagola, anche questo è di buon livello, io ci aggancio 3 passate di nylon (per la pesca nel blu). Il geko in acqua non si sente fino alla misura del 90. Cmq avere una massa importante è un ottima qualità del fucile. Inoltre visto che t piace l'agguato, ti posso dire che il geko è rivestito di una speciale gomma che urtandolo tra gli scogli accudisce i rumori, inoltre è riempito di schiuma espansa all'interno del fusto...sia per accudire i rumori e sia per dare un aiuto alla galleggiabilita', quindi diciamo che tutto questo grande peso che senti fuori dall acqua, quando peschi è inesistente. Quello che posso dirti invece è che è un po negativo in testa, ma penso che si possono togliere i pesi dalla testata, ma nn ne sono sicuro perché l'ho potuto provare il fucile x un solo giorno poi sono ritornato a lavoro. Spero di esserti stato di aiuto. Cmq io ti consiglio di andare a vederli di persona i fucili in esame, nn credere alle cose scritte su internet.

Massiccio:

Riprendo questo post perché, con l'avvicinarsi dell'estate devo decidere. Il mio ventaglio di scelta si è ristretto tra il geko seatec 90 (con testa tornado ma allestito con 2 elastici), il cressi cherokee open 90 monoelastico e il pathos open. Il cressi, che mi intrigava molto, lo starei escludendo perché nonostante sia uscito già da alcuni mesi non ho visto recensioni e video sul web, non hanno fatto ancora il suo mulinello e quello che ha provato il negoziante aveva un difetto nello scatto. Il pathos mi sembra buono ma mi piaceva di più il geko. L'unica paura è che per la mia pesca da terra in fondi max 10m possa essere difficile da maneggiare... mi seccherebbe doverlo riallestire appena comprato ed avendo solo 40gg di pesca in vacanza... che mi consigliate? Vado comunque con il geko?

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....