Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Asta smart Yraboshi
aggiunto 30/03/2018 20:12 in Fai da te
Post36
Commenti166
Visualizzazioni totali8478
Voti Ricevuti35
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Yraboshi
80tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
178 visualizzazioni
Yraboshiscrive:

Cari amici oggi voglio mostrarvi come modifico le aste con tacche per poterle usare tranquillamente con ogive in dyneema o in acciaio, in maniera super semplice ed economica. Si tratta appunto di apporre un solo punto di saldatura con elettrodo inox ( lavoro di precisione), col Flex e disco sottile x ferro, limare delicatamente l' alloggio per ottenere una comoda sede di aggancio per l' ogiva. Per ultimo limare il tutto con lima a tondino da circa 3mm e cilindretto di carta vetrata.
Il risultato vi sorprenderá. costo totale 10cent. Tra acciaio e corrente piú 10 minuti di pazienza = risultato garantito!!!!
Ovviamente al posto del Flex potete. Usare un dremmel con utensili adatti al caso.
Saluti e che il mare sia con voi....!!!!

Commenti
Yraboshi:

Solo dopo aver pubblicato il post mi sono accorto che le foto non rendono affatto giustizia....! Cmq vi garantisco che viene un ottimo lavoro. Ciao ciao

g.doddis:
30/03/2018 20:51

Il lavoro è fatto molto bene, sembrano le pinnette ribassate delle sate Sigal.
Volendo proprio trovare un neo, forse le tacche (per quanto limate e raccordate a regola d'arte) sono un po' troppo profonde, il chè rende l'asta più deboluccia in quei punti, ma considerando il fatto che sei partito da un'asta con le tacche direi che il risultato è ineccepibile. Tanto di cappello, io non sarei mai riuscito a fare nulla del genere. Pollicione su!

Piscitunnu:

Bravo bel lavoro. Però la penso come Doddis, forse nella zona tacche si è troppo indebolita l'asta. Buon mare e facci sapere il risultato dopo le prove, possibilmente con un bel pescione.

Yraboshi:

Concordo pienamente con voi sulla criticità delle tacche ma tengo a precisare che l' intaglio originale non è modificato ovvero la modifica consiste solo nel creare un microperno al quale va data una smussatina negli angoli vivi. Poi va detto che l' asta con tacche non è adatta a pesci di mole per i motivi che conosciamo ma per il pesce bianco, quello che a volte pesco io..... Va benissimo. Saluti

g.doddis:
30/03/2018 22:26

Infatti hai fatto un ottimo lavoro. ;-)

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....