Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
OTITE SIERO MUCOSA
aggiunto 27/09/2017 19:17 in Altro
Post60
Commenti1584
Visualizzazioni totali15178
Voti Ricevuti153
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Marco74
20tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
301 visualizzazioni
Marco74scrive:

Buonasera, sto alle prese con un otite siero mucosa, dovuta ad una cattiva compensazione, sono passate due settimane però solo da una ho iniziato la cura, con gocce di tobradex e spray nasale biorinil, Naturalmente medicine prescritte dall'otorino in ospedale dopo una visita. Purtroppo ancora mi sento tutto ovattato e sento un rumorino nell'orecchio quando ingoio saliva.
La mia preoccupazione è di avere un danno al timpano anche se il dottore mi ha diagnosticato otite siero mucosa.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie e buon mare

Commenti
Salvo81:

Ti auguro una veloce ripresa

Alessio14:

Buona guarigione Marco

Predators:

Ci devi convivere un pochettino con questo fastidio all'orecchio ma con dovute cure tutto passa soprattutto non avere fretta non forzare magari ti viene voglia di andare a pescare mio cognato aveva lo stesso problema tuo dopo un pò di cure è ritornato come prima cmq se il dottore ti ha detto che il timpano non ci sn lesioni vai tranquillo buona guarigione marco

Marco74:

Grazie di cuore ragazzi

Marco74:

Grazie iaccarino :-)

Marco74:

Speriamo bene mi manca troppo il mare e voi potete capirmi....

g.doddis:
27/09/2017 23:02

Mi dispiace. Devi pazientare, curarti ed evitare di entrare in acqua troppo presto. Meglio una settimana in più a secco che forzare e rischiare una ricaduta. E non c'è motivo di pensare al peggio (danni al timpano), se davvero così fosse l'otorino l'avrebbe sicuramente visto con l'otoscopio. Se ti ha visitato un otorino sei sicuramente in buone mani.
Unico dubbio sul Tobradex: non è un medicinale oftalmico, o sbaglio? Se è come penso, credo che c'entri poco con la cura delle otiti... Comunque, forse mi sbaglio.
L'otite da me presa questa estate la curai con antibiotico ad ampio spettro (amoxicillina) per 6 giorni assunto in compresse due volte al dì. Ma ho fatto la cazzata di ritornare in acqua troppo presto, così ho avuto una ricaduta, curata con un nuovo ciclo di antibiotici in dosi ancora più massicce: compresse di amoxicillina per 7 giorni, tre volte al dì.
Per questo ti dico di essere cauto, non fare la cazzata che ho fatto io di ributtarti in acqua solo perchè ti senti bene. L'orecchio è un organo particolarmente delicato: aspetta almeno una settimana dopo l'avvenuta e completa guarigione prima di ritornare in mare.

Marco74:

Grazie doddis, esiste il tobradex gocce oculari e gocce auricolari, è un composto di antibiotico e cortisone, il primo utilizzato per l'infezione il secondo per linfiammazione. la mia perplessità è questo TIC TAC che sento quando ingoio

g.doddis:
28/09/2017 10:15

Per quanto riguarda il "tic-tac" che avverti non devi preoccuparti: è dovuto alla mucosa auricolare infiammata che per forza di cose si ripercuote sull'elasticità del timpano. Poi avrai anche del muco nell'orecchio medio, per cui la cosa è normale, e vedrai che si risolverà una volta guarito.
Riguardo al Tobradex, non sapevo esistesse anche la formulazione auricolare. Mi sorprende però che non ti sia stata prescritta una cura antibiotica per via sistemica. Evidentemente il Tobradex sarà più efficace e meno blando delle comuni gocce di Anauran (che nel mio caso, con l'otite di cui parlavo prima, aveva funzionato poco).
Buona guarigione. Tano

Marco74:

Tempo fa mi capito un otite comune esterna che curai con anauran, anch'io in realtà conoscevo il tobradex come gocce oculari le utilizzai tempo fa per un intervento laser agli occhi, il dottore da cui sono capitato è anche un sub come noi e mi ha consigliato di conservare la cura che sto facendo da utilizzare ogni volta che capita un otite, speriamo l'ultima.......

Marco74:

Cmq grazie per la disponibilità Gaetano

g.doddis:
28/09/2017 14:17

Figurati, nessun problema.

Marco74:

Dopo il tobradex ora sono passato al fluimucil con l'aerosol chissà se invece di tutte ste cose non mi conveniva direttamente prendere l'agumentin. :-(

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....