Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Che Sofferenza non poter pescare
aggiunto 07/10/2017 23:36 in Catture
Post61
Commenti1584
Visualizzazioni totali15339
Voti Ricevuti153
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Marco74
110tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
287 visualizzazioni
Marco74scrive:

Non potendo andare a pesca per via di un otite media che ormai dura da circa 3 settimane, posto una cattura fatta in provincia di Reggio Calabria 3 anni fa mai postata prima nella quale si vede un bel pesce balestra preso praticamente con le mani, ero andato a fare una camminata sott'acqua con pinne maschera e 50ino quando incuriosito da alcune macchie nere simili agli spruzzi di un polpo mi metto a seguire questa scia e scovo un balestra a caccia di una seppia, lo seguo e tento il tiro da lunga distanza ( si fa per dire visto il 50 ) la punta dell'asta tocca appena il balestra praticamente si conficca solo parte della punta, la mia fortuna è che non si smuove come se non avesse avvertito il colpo, mi immergo velocemente e lo blocco con le mani.
È fatta torno su ESCO e decidiamo di cucinarlo al momento in spiaggia al naturale, buonissimo, squisitissimo. Lo stesso giorno ne ho preso anche un altro più piccolo con la canna.
Un pesce dalle carni buone e relativamente nuovo dei nostri mari facile da prendere, speriamo che duri e non se ne facciano inutili stragi.
Buon mare a tutti

Commenti
Predators:

Bel pesce sn incuriosito moltissimo di questo soprattutto perché dicono che le sue carni siano molto più che buone ancora non ho avuto il piacere però di questo dolce incontro pesce mai visto dalle mie zone di pesca per il resto che si dica che sia facile da prendere non importa nemmeno la morale che fanno sopra questo pesce è buono si prende e si mangia fine della storia.cmq come si dice marco pescato cotto e mangiato ☺

Marco74:

Si bravo pesce porco perché fa il tipico verso del porco un po come il pesce civetta che invece fa il verso di un bimbo che piange.
Io non so fatto in altri modi se la pelle possa dare fastidio, ma ti assicuro che alla brace è buonissimo, anche in spiaggia ricordo che un signore si fermo dicendoci ma che fate? Questo va prima bollito e privato della pelle. Ma vi garantisco fatelo alla brace con tutta la pelle e non ve ne pentirete :-)

Marco74:

L'otite purtroppo persiste :-(

Marco74:

Carni bianche tenere e gustose, l'aspetto non è invitante un po come succede col san Pietro molti sono diffidenti ma è una prelibatezza

Antonsub83:

Si marco è davvero buono e sbrigati a tornare in acqua😘

g.doddis:
09/10/2017 12:19

Ah ah! Prima bollito e priovato della pelle? ... A quanto pare in giro ci sono molti più "scienziati" di quanto si possa credere. :-) Come l'hai fatto tu è il modo migliore per cucinarlo. Una volta cotto la pelle viene via molto facilmente. La carne di questo pesce, bianca e compatta, è anche molto saporita. Tra l'altro ha anche pochissime lische, quindi ottimo anche per i bambini.
Domanda: dove ti trovavi esattamente? Quella spiaggia non mi è nuova...

Marco74:

Ahahahah tutto vero quello che dici doddis, mi trovavo ad ardore marina ;-)

Marco74:

Ci provo Antonio ci provo

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....