Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
consiglio sulla muta mares 5mm
aggiunto 22/02/2014 12:44 in Catture
Post27
Commenti230
Visualizzazioni totali8248
Voti Ricevuti8
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di SAMPEY 81
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
395 visualizzazioni
SAMPEY 81scrive:

Salve a tutti, sarei interessato all' acquisto della muta mares 5mm come mostrata in foto, mi date un consiglio?
Ringrazio in anticipo di una vostra risposta

Commenti
Gaetanosampey:

Ciao sampey 81 dall'appartenenza quella muta non mi sembra adatta all'attività di pesca ora con la nuova evoluzione del mercato trovi mute che fanno impazzire io ho pescato con una muta dell' effesub da 5 mm quest'anno ho fatto un nuovo acquisto un omer camu 3d la fine del mondo! Chiedi altri consigli dai nostri amici!!!!

SAMPEY 81:
22/02/2014 15:56

Grazie della risposta Gaetanosampey, mi puoi spiegare meglio "dall'appartenenza" visto che sono alle prime armi con la pesca all'apnea?

Matteo:
22/02/2014 16:59

ciao Sampey.
La muta per l'apnea deve essere molto confortevole e calda. Le battute di pesca possono durare anche 4/5 ore e per questo motivo devi avere una protezione che fornisca il massimo comfort. La muta che proponi non è adatta in primis perchè ha una cerniere. Le mute per l'apnea non hanno cerniere proprio per non creare possibili vie di entrata all'acqua. In genere la muta di un apneista pescatore è composta da un pantalone (meglio se non a salopette) e una giacca che si infila come un maglione ed ha una coda di castoro che permette una chiusura ermetica. Inoltre la maggior parte delle mute per i pescatori sono in neoprene "vivo" al loro interno o anche detto "spaccato". Il neoprene in quella forma aderisce molto alla pelle e garantisce una minima dispersione termica. Oggi ci sono molte mute che offrono protezioni sternali per il fucile e protezione a ginocchia e gomiti. Io posseggo una Omer3D camu e mi posso reputare molto soddisfatto!

Spero di esserti stato utile!

SAMPEY 81:

Ciao matteo, grazie della risposta, sei stato molto preciso e dettagliato...a dire la verità, oggi nel primo pomeriggio ho acquistato la muta in internet come mostrata in foto ad un prezzo veramente conveniente (50 euro)... Visto che ho già acquistato la muta, il mese prossimo la provo e ti faccio sapere com'è...
P. S. Spero di non aver fatto una cavolata!!!
Se qualcuno ne sa di più sul modello della presente muta, vi prego di darmi qualche informazione più dettagliata

Federico94:

Salve sampey 81, allora come gia detto da matteo e da gaetano la muta che hai proposto tu non è idonea per praticare la pesca in apnea, quel genere di muta principalmente la tua è molto usata per chi pratica attivita subacquea con bombole, è una muta rispetto a quelle uttilizzate per la pesca in apnea, molto più rigida, di facile vestizione ma che non garantisce un adeguata copertura termica, il motivo principale sono le chiusure lampo, da li entra acqua, anche se in poche quantità ma entra, il pescatore in apnea, rispetto al bombolara si muove molto ma molto di più, perciò puoi immaginare dopo 4-5 ore di pesca cosa puo essere filtrato di acqua, avere un giusto equilibrio termico a parere mio è troppo importante, perché ti garantisce una durata maggiore e giustamente un lavoro meno faticoso, perciò come consiglio mio personale ti consiglio una muta principalmente adatta alla pesca in apnea, in commercio ce ne sono di vari tipi dalla omer, seac, spora, e anche Mares, e sono composte sia da pantalone che da giacca con vari materiali secondo le tue esigenze e comodità, ricorda sempre, la scelta deve essere sempre basata al tuo benessere e alla tua comodita, non al colore o alla bellezza, lo dico perché vedo persone che ti dicono che hanno preso quella muta perché è mimetica perché ce l'ha l'amico o perché la vista sul pc, la muta è fondamentale, e va scelta bene.. se poi posso darti un altro consiglio se un giorno sceglierai di continuare con questo bellissimo sport, prova anche a farti fare un muta su misura, e li vedrai la differenza tra una muta comprata è una che ti calza a pennello:) spero di esserti stato utile, e x qualsiasi cosa chiedi pure, un saluto:)

SAMPEY 81:

Grazie federico94, sei stato molto esauriente e da come hai espresso il tuo parere, si capisce che sei molto preparato in materia... Come già detto sopra, visto che l' ho già acquistata, mi consigliate di comprare una maglia sottomuta che la metto sopra la salopetta?
purtroppo mi sono registrato al presente sito in ritardo ed ho posto la domanda sulla muta mares nel mentre stavo concordando il prezzo con il venditore, ed essendo che siamo riusciti a concordare il prezzo veramente basso (50 euro nuova ancora con l' etichetta) me la sono presa... Quest' anno proviamo se mi piace la pesca in apnea e poi vediamo di prendere una bella muta ideale apnea, altrimenti ritorno a praticare la mia attuale pesca (dagli scogli, spiaggia e traina)... Qualcuno di voi viene nelle zone di salerno?

SAMPEY 81:

Comunque voglio fare i COMPLIMENTI al creatore di questo sito.... BRAVISSIMOOO

Federico94:

Ciao sampey81, innanzitutto grazie dei complimenti, i miei sono semplici consigli e pareri, pratico apnea da quando ero piccolino perché di famiglia sono tutti pescatori, perciò la passione per il mare le immersioni in apnea, e poi la pesca subacquea più tardi sono sempre state parte di me e della mia vita, il primo parere che ti posso dare se ti stai avvicinando a questo mondo, e che non te ne pentirai è una cosa veramente speciale, che non si può neanche descrivere, penso che molti in questo sito la penseranno come me, però una cosa ricorda, come mi ha sempre detto un vero lupo di mare ( mio nonno) "al mare bisogna sempre darli del lei" è una frase che mi ha colpito e non smetterò mai di dire, molti non mi danno molto ascolto perché ho solo venti anni, però ho imparato tanto dai miei insegnanti e praticando, però ricorda sempre attento, il mare ha tante avversita, scusami se mi sono dilungato come discorso però come lo hanno detto a me io lo dico a gli altri:) tornando al discorso della muta, l'avrei presa anche io per quel costo 50 euro è veramente poco, per oviare ai problemi delle infiltrazioni d'acqua puoi provare a usare un sotto muta prima sotto la muta e vedi come ti trovi, nel caso prova anche sopra magari copre bene, purtroppo non ci sono molte cose che puoi fare, devi provare per troverai il tuo setaggio, nel caso il sottomuta lo prendi da 3 mm, se poi hai proprio tante infiltrazioni, prova a prendere un bermudino da mettere sopra, io lo uso avvolte, e risolve un sacco sopratutto le fastidiose infiltrazione tra pantalone e giacca, se ti occorre altro sono sempre qua un saluto, e buon mare a tutti:)

SAMPEY 81:

A dire la verità, in estate pratico apnea un giorno si e uno no a caccia di cannolicchi e polipi ed ogni volta che faccio l' immersione mi sento da dio... Io ti dico che ho sempre praticato la pesca e ti confermo che il mare va molto rispettato e quello che dico sempre ai miei amici che praticano la pesca: IL MARE TI DA, MA VUOLE ANCHE!!! in estate di due anni fa ho perso una bellissima canna da traina in mare, ed in quell' occasione era il suo momento di prendere....
P. S. Con la muta che ho acquistato, quanti pesi devo mettere vicino alla cintura? Descrivo il tutto: peso 96 kg, alto 1.84 cm, muta da 5mm (salopetta e giacca che nella parte alta del corpo creano uno spessore complessivo di prendere 10 mm )....
Altro dubbio: se la muta sopra descritta viene usata dai bombolari che scendono ad una profondità maggiore rispetto all apnea, come faccio a trovarmi con l' infiltrazione di acqua nella muta se non scendo troppo in profondità?
Chiedo scusa se mi sono prolungato e faccio tutte queste domande, ma sono semplicemente un amante della pesca in generale come voi

Federico94:

Guarda sampey le infiltrazioni ci sono sempre, non c'entra a quanto scendi, purtroppo la chiusura lampo non ti da un vera e proprio chiusura ermetica, e quindi le infiltrazioni ci sono da quando entri a quando esci, i bombolari usano quei tipi di muta xke sono di facile vestizione, e comunque sia come ti ho detto prima rispetto al pescatore subacqueo i movimenti di un bombolaro sono molto più statici, quindi non ci sono movimenti o torsioni che ti fanno penetrante molta acqua, mentre il pescatore subacque è molto più elastico è si muove molto di più e ha bisogno di un qualcosa elastico ma ermetico che non faccia penetrare acqua e che tenga il più possibile il calore internamente, senza farlo fuori uscire, è quello che le differenzia capito, tornando al discorso della piombatura, dipende sempre dal tipo di pesca che pratichi , da me si è sempre fatto un kg in cintura ogni 10 kg tuoi, però facendo corsi di apnea, e x lesperienza ho capito che devi provare provare e provare x trovare il tuo assetto, io ti consiglierei di partire da 5 kg e man mano salire a seconda delle tue necessita e dal tuo modo di pescare, conta che è molto importante anche come li distribuisci, valuta se uttilizzare uno schienalino e delle cavigliere oltre la cintura, ma di consigli ce ne sono ben pochi se non che andare a tentativi, tanto solo tu puoi sapere cosa ti va meglio, il mio consiglio e parti da 5 kg e vedi come ti trovi e poi in base al modo di pesca che fai, capirai se dovrai aggiungere, diminuire o magari zavorrare più da una parte o dall'altra, io x esempio peso 70 kg e uso 4 kg in cintura 2 nello schienalino e 250 gr in entrambe le caviglie, per un peso complessivo di 6 kg e mezzo, quasi quanto il mio peso, io a te potrei dirti mettine di più, però meglio di te non lo può sapere nessuno perciò vai per gradi, lo so è una scocciatura però avere una buona zavorra è importante quasi quanto avere una giusta muta, perciò prova sperimenta, sistemali come meglio pensi, tanto troppo pesante sbatti sul fondo e hai fatica nella risalita, troppo leggero hai difficolta nello scendere e tendi a risalire subito su, perciò valuta tu come meglio credi, e ricorda esagerare non serve a nulla, fatichi troppo e il faticare troppo ti costringe a stancarti e giustamente fare più rumore per muoverti, perciò vedi tu meglio di te non lo puo sapere nessuno:)

Francesco1975fr:

Muta seac python mimetica 5 mm x inverno giacca 7 pantalone 5 mm ...dopo la omer la migliore e prezzo contenuto...spaccato foderato. ...ottima . .mi trovo piu ke bene ..

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....