Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
CONSIGLIO SUGLI ELASTICI
aggiunto 02/11/2014 22:49 in Attrezzature
Post27
Commenti230
Visualizzazioni totali8242
Voti Ricevuti8
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di SAMPEY 81
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
909 visualizzazioni
SAMPEY 81scrive:

Avrei un grande bisogno di un vostro aiuto/consiglio...
Ho un arbalete cressi apache 75 e voglio cambiare gli elastici mono, quali ci posso mettere? Da premettere che li voglio portare ad uno stiramento del 360% come ce li ho adesso che mi trovo benissimo... Ho visto in alcuni blog e consigliano: cressi s45, alemanni l400 o i sigal. ESSENDO CHE PRETENDO DAGLI ELASTICI UNA GITTATA VELOCISSIMA, PRECISA CON UN DISCRETO RINCULO (lo so che voglio troppo), QUALE MI CONSIGLIATE?
Un mega ringrazio in anticipo di una vostra risposta

Commenti
Phatos82:

Ciao Sampey, mi sembra di aver capito che ti interessano elastici rettivi e quindi scarterei gli alemanni 400. Ho provato quasi tutti gli elastici in commercio e personalmente la mescola migliore dal punto di vista di performance/durata sono i Sigal reactive brown. I 17, 5 sono fenomenali ed hanno il massimo rendimento a 340/350% non di più perché nn li carichi)Hanno una perdita di energia dell'1% dopo 20 minuti di caricamento quindi tengono alla grande, non soffrono le basse temperature dell'acqua e non si irrigidiscono in inverno. Li ho montati su tutti i fucili e dopo 2 stagioni sono perfetti.Altri elastici degni di nota sono i DEMKa e HI-SPEED della C4. Personalmente Sigal tutta la vita...costano ma rendono alla grande;)

Phatos82:

Ps. Sul tuo Apache 75..io metterei i Sigal da 17, 5 a 340% e asta 6, 3..

genny14:

Mi spiegate come si calcola la percentuale di un elastico, e come si calcola quanto deve essere tirato un elastico su un determibato fucile? Nn so se mi sono spiegato

SAMPEY 81:

Grazie phatos, sei stato molto esauriente... Non mi hai detto cosa me pensi dei cressi c45... Ti rifaccio questa domanda perché ho trovato in vendita uno spezzone da 1,5 mt a 24 euro... SE COMPRO LO SPEZZONE (di qualsiasi marca) POSSO TRANQUILLAMENTE IMBOCCOLARE O IL DIAMETRO DEL BUCO CENTRALE È TROPPO PICCOLO PER FARE ENTRARE LA PALLINA DI BLOCCO?

Phatos82:

Ciao Sampey..tutti gli elastici a metro hanno circa lo stesso diametro di foro per la pallina, quindi vai tranquillo, un po di dapone per farla entrare e via.. Gli S45 sono buoni elastici ma a me si sono screpolati e ho notato una perdita di potenza quando carichi il fucile e non spari per più di mezzora...personalmente nn mi hanno entusiasmato, poi la cosa è soggettiva..

Phatos82:

Per Genny 14: per il calcolo degli elastici nonché il fattore di allungamento ottimale troverai su internet una pagina di Ivan Palumbo..a mio avviso spettacolare dove ha fatto una pagina con le formule per calcolare gli elastici sia a metro che circolari..basta inserire i valori del fucile e ti fa il calcolo esatto. Dovrebbe chiamarsi "calcolo degli elastici per arbalete" cerca così. ..
Ps. Il fattore di allungamento è relativo a ogni tipologia di elastici. .

SAMPEY 81:

PER FHATOS
Ho trovato SIGALSUB ELASTICO REACTIVE in offerta a 0,27 anziché 0,34... tu mi hai scritto SIGAL REACTIVE BROWN, sono gli stessi? in quello che ho trovato io non c'è scritto BROWN... Fammi sapere grazie

Phatos82:

Si si è lui! Ti consiglio di prenderli sul sito "dalla colombina"sono super forniti e ottimi prezzi..io li pago 0, 23. Cerca nel marchio Sigalsub-gomme- reactive brown evolution. Sono anni che mi fornisco tutto da loro e sono davvero bravi;)

Squalobianco75:

Hai ragione. Anche se sono siciliano. Sono andato di persona nel negozio dalla colombina, la professionalità che hanno è eccellente. Bravi davvero.

Squalobianco75:

Il negozio si trova a lerici. Ed è quasi difficile trovarlo. 10 anni fa era un piccolo negozio ma, attrezzatissimo.

genny14:

Come faccio a fare un ogiva in dynema su degli elastici con boccola? In pratica ora ho un ogiva articolata e ho pensato di sfilare i ferretti dalle boccole e e inserire il dynema..secondo voi??

SAMPEY 81:

PER FABIOMATTOMARE
ti ringrazio del tuo parere ma sinceramente sto vedendo gli elastici sigal come consigliato da pathos... se non mi troverò bene opterò per gli s45... GRAZIE
P.S. MA NESSUNO MAI HA USATO GLI ALEMANNI L400? NON NE AVETE PARLATO PER NIENTE!!!

SAMPEY 81:

grazie fabiomattomare

Phatos82:

Sono sicuro che sarai molto soddisfatto dai Sigal sia come resa che come durata;)Gli L400 come ha detto Fabiomattomare sono ottimi elastici ma risentono della temperatura e secondo me si usurano in fretta..

SAMPEY 81:

phatos ne farò tesoro dei tuoi consigli e spero di trovarmi bene... N.B. ma li posso tirare tranquillamente a 360%?

SAMPEY 81:

ultima domanda perché sono in fase di acquisto. la differenza tra le sigal extreme e reactive?

SAMPEY 81:

essendo che ha il foro ridotto, posso imboccolare tranquillamente o avrò problemi? visto che sono da 17.5 e quelli che ho attualmente sono da 18, non ho problemi con la boccola?
ragazzi vi chiedo perdono di tutte le domande che vi pongo, ma non voglio sbagliare e mi piace capire ed imparare

SAMPEY 81:

esauriente al massimo!!! grazie

SAMPEY 81:

li ho prenotato i sigal.. appena li provo vi faccio sapere l esito

Phatos82:

Evvai!;)

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....