Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Tonno Rosso
aggiunto 17/04/2022 23:41 in Catture
Post46
Commenti128
Visualizzazioni totali13288
Voti Ricevuti74
Medaglie1
ALTRI INSERIMENTI di Francesco Romeo
2:22
3:45
3:16
1:14
1:39
6:16
02:55
51tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
176 visualizzazioni
Francesco Romeoscrive:

Uno degli incontri più spettacolari e rari che un pescatore in apnea possa avere durante le proprie battute di pesca nel sottocosta (nonostante siano in aumento i suoi avvistamenti).
Imponente, superbo, risoluto, aggettivi che contraddistinguono uno dei predatori pelagici per eccellenza del Mediterraneo: il Tonno Rosso.
Un incontro inaspettato, come di consueto capita a chi ha avuto la possibilità di trovarsi faccia a faccia con questa maestosa creatura.
Quel giorno stavo insistendo nel tentare di avvicinare, all'aspetto, un banco di dentici molto diffidenti. Ad un certo punto, guardando a mezz'acqua, notai il pesce gregario spostarsi bruscamente verso sinistra, segno che un predatore si stava avvicinando. Direzionai il fucile nella parte opposta e davanti ai miei occhi si materializzò, dal nulla, la sagoma imponente del tunnide.
Attimi di stupore invasero la mia mente, emozioni indelebili che porterò custodite gelosamente nei miei ricordi.
Il finale del video è alquanto subdolo, lo so!
Ad ognuno di voi le conclusioni finali, sia positive che negative e…chissà, un giorno potrei stupirvi pubblicando il seguito

BUONA PASQUA e BUON MARE a TUTTI!!!

Commenti
Massimopuer:

Complimenti Francesco è davvero emozionante incontrare il re del mare. Anche a me è capitato di imbattermi tonni rossi nel sottocosta e proprio durante l'ultima pescata ( dove ho catturato pochi pesci ) durante la ventilazione in superficie, è passato poco distante da me un tonno rosso stimato 80/100 kg .....impossibile tentare il tiro. Spero davvero un giorno di poter avere un'occasione come la tua. Dunque come è andata a te? Hai tentato la cattura?

Bellissimo video.....e emozione unica......dato che il fucile è un doppio elastico credo da 16....anche 17.....se è partito il tiro ti capisco benissimo.....

Breathless85:

Video spettacolare in tutto la descrizione altrettanto! Peró dimmi il finale perché giá soffro di insonnia se mi fai anche così

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....