Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
Matteo
01/02/2011 12:00
angelo
01/02/2011 12:00
402 visualizzazioni
Borderlinescrive:
C'è mancato poco ma mi ha fregato... ovvero: non ero convinto a tirarlo di muso e ho aspettato troppo!!!
Commenti
Borderline:
01/09/2011 12:09
Della murena mi sono accorto solo rivedendo il video... inquietante!!!:^)
Segnala Commento
Dario Mérou:
01/09/2011 19:09
Io credo non sia mai stato a tiro. Cmq, a meno che la distanza non sia davvero ridotta o il pesce sia enorme, ritengo che il momento migliore per sparare sia quello in cui smette di guardarti con due occhi e ti guarda con uno solo...
Segnala Commento
Luana:
01/09/2011 22:57
Peccato.... La murena che non avevi visto invece cavolo è inquietante veramente :^):^):^)
Segnala Commento
Borderline:
02/09/2011 08:51
Purtroppo partendo da terra e senza mire è un pesce che sulle coste laziali è difficile trovare e mi capita di provare a pescarlo solo poche settimane l'anno per l'appunto qui ero in gommone in sardegna su piccole secche!
Ma quando ti fissa con un solo occhio no è già di traverso o quantomeno sta virando?! Essendo un pesce velocissimo se ti punta non conviene tirare di muso? E' chiaro che è sospettosissimo e non concede nulla, ti spolmona e ti fa la radiografia prima di avvicinarsi e non sai mai quando tirare...
Ma funziona attirarlo con richiami? Mi è sempre capitato che un movimento di troppo, un rumore di troppo una specchiata di troppo e... ciao!
Segnala Commento
Dario Mérou:
02/09/2011 10:16
Il dentice si spaventa anche se giri gli occhi per guardarne un altro che ti passa di lato: quando ne hai puntato uno fissalo sempre e nasconditi come un polpo mentre si avvicina schiacciandoti e arretrando sempre di più. Per me il dentice ha il massimo dei riflessi proprio quando ti guarda con i due occhi, mentre iniziata la virata è come se avesse preso una direzione che non cambierà rapidamente, di solito se sparo in quel momento lo prendo in un buon punto. Inoltre quello è il segnale che il pesce ha concluso l'avvicinmento e lo stai sparando nel momento in cui è più vicino possibile.