Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Barra che ti passa...
aggiunto 01/09/2011 12:02 in Catture
Post57
Commenti133
Visualizzazioni totali24628
Voti Ricevuti72
Medaglie1
ALTRI INSERIMENTI di Borderline
1:19
0:42
1:18
0:31
0:27
1:29
0:22
1:57
10tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
471 visualizzazioni
Borderlinescrive:

Il lieve lento ma inesorabile aumento della temperatura dei nostri mari sta cambiando irrimediabilmente la fauna mediternea, specie fameliche come lampughe, serra e barracuda sono in continuo aumento: in quest'anno di quest'ultimi ho effettuato diverse catture...

Commenti
angelo:
02/09/2011 09:51

Ciao Borderline complimenti per la cattura, ho visto in diversi tuoi video che usi le omer ice! come ti ci trovi?
grazie e complimenti ancora.;-)

Borderline:
02/09/2011 10:36

PICCOLA CRONOSTORIA

Cominciarono ad incuriosirmi tanti anni fa con il primo modello: le O.me.R. Ice "normali" quelle che si rompevano per intenderci...
Ruppi infatti anch'io 2 volte per colpa dell'indebolimento strutturale dei 2 fori sulle pale per le viti passanti e probabilmente anche a causa della mescola del primo prototipo di polimero sensibile agli sbalzi termici e ancora poco testato. La politica della O.me.R. in quegli anni fu cambio "tutto e subito" e bastava tornare al bancone del rivenditore per vedersi restituita subito una pala nuova... ma l'idea era buona, innovativa, andava solo migliorata e fu così' che dopo qualche anno uscì il nuovo modello: le O.me.R. Ice 3.

Le nuove pale Ice sono prodotte con un rivoluzionario materiale plastico trasparente prodotto in Germania, tale materiale è un tecnopolimero amorfo trasparente sviluppato per la produzione di occhiali e particolari trasparenti soggetti a deformazione elastica, contiene dei reagenti che lo rendono molto resistente agli UV e all'ingiallimento. La trasparenza del materiale è molto vicina a quella del vetro ultrachiaro, perciò non presenta alonature o nebbie particolari che possono rifrangere i raggi luminosi. Vista anche la forma ad ondulina e cioè priva di spigolature, la nuova pala ICE si presenta estremamente trasparente e completamente invisibile soprattutto nel bassofondo...

Scompaiono anche i buchi sulla pala sostituiti da una protuberanza che si incastra in un buco sulla scarpetta e a distanza di più di 3 anni a garanzia scaduta (...n.b. triennale!) mi ritrovo tutt'oggi con un'ottima pinna graffiata ma invisibile, morbida ma reattiva, che non ha nulla da invidiare ai numerosi modelli che puntualmente escono ogni anno...

Ah dimenticavo... io mi ci trovo benissimo!!!

Matteo:
02/09/2011 10:36

Complimenti Giulio per i video.
Dobbiamo proprio fare una cena tutti insieme per conoscerci di persona ;)

Per rispondere ad angelo volevo dire che anche io ho le ice dalla omer. Sinceramente uso sempre le omer millennium nere in quanto sono un pò più pesanti e su bassi fondali le preferisco. Le Ice sono più leggere e a parte la pala trasparente (serve?! :-o) non mi forniscono immediati vantaggi.

Fatemi sapere il vostro parere ;)

Matteo:
02/09/2011 10:39

PS: Gran bel tiro cavolo!

angelo:
02/09/2011 13:13

io le ho prese poco tempo fa e per ora non posso dirvi molto, anche se a questo punto penso che il commerciante mi abbia venduto le ice per ice3!!!
se non ho capito male Giulio le ice 3 non hanno piu le viti?

Borderline:
02/09/2011 13:56

Esattamente caro Angelo, le pale senza più i 2 fori per l'ingresso delle viti, si tengono grazie ai longheroni e una piccola sporgenza rondeggiante sulla fine dela pala che si incastra in un buco fatto ad hoc nella scarpetta sotto la pianta!

angelo:
02/09/2011 14:16

ok allora come sospettavo il commerciante mi ha venduto il primo modello per ice 3:(, quello che è strano e che sulla scatola c'è l'adesivo che riporta la scritta ice 3!!!bhooo!!! speriamo che non si spennano domani esco a provarle!! Grazie delle spiegazioni Giulio;-)

PAOLOCAFI:
04/09/2011 20:08

Bellissima cattura, ottima mira per centrare la "barra" a quella distanza!

Anche io posseggo le ice, me le hanno regalate a Natale. Mi ci trovo benissimo, un pò durette per gli spostamenti in superficie, ma ottime per discese e risalite fluide e costanti. Anche le mie non hanno le viti passanti. Attenzione Angelo può essere che le viti che vedi non sono quelle della pala!

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....