Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
pesce flauto
aggiunto 05/12/2016 13:58 in Catture
Post4
Commenti31
Visualizzazioni totali683
Voti Ricevuti9
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Luisking
30tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
202 visualizzazioni
Luiskingscrive:

Una rarità amici

Commenti
Alessandro84:

Complimenti.....mai visto in vita mia.....bellissimo..!!! Bravo!!

Luisking:

È appena arrivato...un pesce tropicale...nuovo per le nostre acque

Giuseppecressi:

E un aguglia??

Luisking:

Nono...pesce flauto

Giuseppecressi:

Mai visto e mai sentito dire..bello pero

Piscitunnu:

Sono anni che si vedono dalle mie parti anche delle stesse dimensioni. Non ne ho mai voluto catturare neanche uno, sia perché è un pesce scarsamente apprezzabile sia sotto l' aspetto culinario sia sotto l'aspetto della difficoltà di cattura. La prossima volta risparmialo ti sentirai più soddisfatto.

Breathless85:

Mi aggrego a Piscitunnu

g.doddis:
05/12/2016 15:07

Dalle parti dello Stretto di Messina è una specie che sta diventando sempre più comune. Li ho visti tante volte ma non gli ho mai tirato sia perchè non so se sono commestibili (e chissà, forse anche lo sono), sia perchè si riesce ad avvicinarli con una facilità disarmante, tale da riuscire quasi a toccarli con le mani.
Tempo fa ero anche riuscito a filmarne uno:

emozioninapnea.com/index.php?pag=viewPost.php&id_post=117&ref=myPosts.php&offse t=12&pag_start=54

(anteporre www.)

subleghorn:

hai fatto bene a prenderlo..é dannoso per il nostro ecosistema non essendo una specie presente nei nostri mari..

Pescasub82:

Ho avuto il piacere di incontrarne uno 5 anni fa. In acqua fa uno strano effetto soprattutto se è la prima volta che ne vedi uno. Non me la sono sentita di sparargli nonostante mi sono portato a 30 cm da lui.

Apnino:

Perché è dannoso?

subleghorn:

tutte le specie non autoctone sono dannose...hanno un grosso impatto sulle altre specie..perche non ci dovrebbero essere,ma per qualsiasi animale anche le piante..anche se non sembrerebbe anche un pesce flauto puo danneggiare l ecosistema..per capire meglio guarda un po su internet

Pasquale82:

Credevo si chiamasse pesce ago cmq risparmialo la prox volta tutto cartilagine

Apnino:

Scusa sublehhorn, ma non penso che le specie autoctone che si vanno insediando nei nostri mari vadano sterminate. Mi sembra un po' troppo, visto che tra l'altro si spostano per colpa dell'uomo. Però punti di vista.

subleghorn:

scusa te apnino mi sono spiegato male io..non intendevo che vanno.sterminati...ma andrebbero molto controllati..guarda i pesci.serrA dove ci sono grandi banchi di questi pesci fanno.razzia di qualcunque pesce..

Luisking:

Sono usciti tre bei piatti saporiti...non vedo perché non avrei dovuto prenderlo

Giuseppecressi:

Ragazzi ma perche non dovrebbe sparargli??alla fine non credo sia una specie protetta e neanche credo sia sotto misura...

Pasquale82:

Perché? per la sua bellezza e poi non c'è gusto a Isidiarli nn si spaventano ti arrivano addosso anzi spaventano gli altri pesci arrivi quasi a toccarli di carne c'è ne poca

Luisking:

Pasquale ti assicuro che non c era poca di sostanza

Giuseppecressi:

La sua bellezza??scusa ci sono un casini di pesci piu belli che vengono uccisi piu piu del pesce flauto...e poi perche spaventano glj altri pesci?

Pasquale82:

Si la sua bellezza guarda qualche foto su google

Massimopuer:

Salve a tutti.....credo che a prescindere dalla bellezza o la difficoltà di cattura più o meno semplice ( esempio scorfano o dentice....) ognuno di noi mette in atto la propria azione di pesca ai fini di una soddisfazione del tutto personale.....e per questo motivo ogni opinione è fine a se stessa....io non lo avrei sparato perché non so se è commestibile mi è capitato di vederlo solo una volta all'isola d'Elba durante un viaggio con amici pesca sub....ma se avessi saputo che è buono da mangiare come sparo gli scorfani o esempio più calzante i pesci balestra ( facili da catturare ma gustosissimi) lo avrei catturato. Per me la soddisfazione di una pescata oltre alla cattura è anche sicuramente una bella mangiata;) .....un pesce solo perché bello da vedere non mi scandalizza appeso al portapesci ....un saluto

g.doddis:
06/12/2016 17:08

Ragazzi, in questi casi l'etica è una questione del tutto personale ed ognuno si regola come meglio crede. Non si può certo colpevolizzare Luisking di nulla dal momento che sparando al pesce flauto non ha infranto alcuna legge e non ha fatto un torto a nessuno. Se ci pensate bene, ci sono altre specie che rientrano tra le prede comuni del pescatore in apnea che hanno uno scarso valore sportivo e sono ugualmente "belle" (d'altronde mi chiedo se sostt'acqua esista una sola cosa che non sia "bella"), eppure generalmente la loro cattura non crea nessuno scalpore.
In conclusione, lasciamo che ognuno faccia il proprio "persorso etico" in tranquillità, com'è giusto che sia. Tutti l'abbiamo fatto, anche il sottoscritto, per cui non stiamo a nasconderci dietro a un dito. ;-)

Giuseppecressi:

G.doddis....le tue sono parole saggie...soni pienamente d accordo con quello che hai detto tu..

Giuseppecressi:

E poi posso dirvi una cosa io nin mangii tanto pesce quasi nulla...vado a pesca solo perche mi piace..credo che ognuno di noi pesca sportivi e affascinato dal mondo marino e vada al mare anche per qiesto motivo...

Pasquale82:

io Pre primo l ho sparato quel pesce ma non ne vale la pena sia per il poco valore sportivo sia per la quantità di carne che e' molto poca ve l ho assicuro e' quasi tutta cartilagine e ossicine

lino_oradaro:
07/12/2016 18:11

L'altro giorno ho visto un video postato da uno dei tanti pescatori in apnea che popolano la rete su facebook dove veniva ripreso un cacciatore che, durante un safari, abbatteva un leone. Ho aperto i commenti per esprimere il mio disappunto per quello che, sul momento, mi è sembrato un gesto barbaro. leggendo i commenti degli altri, per lo più pescatori, uno di essi ha scritto:
"ma come non si vergogna ad uccidere un predatore così maestoso?". La risposta a questo commento da parte di un altro utente è stata:
"Perchè; il dentice che cos'è?".
Io non ho più commentato.
Meditate gente, meditate.

Vittorio sniper:

Davvero raro

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....