Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
pesca nel lazio
aggiunto 27/08/2016 23:33 in Altro
Post14
Commenti88
Visualizzazioni totali3189
Voti Ricevuti7
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Lorenz
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
602 visualizzazioni
Lorenzscrive:

Ciao ragazzi, io abito a Roma, mi potreste indicare bei posti dove andare. Grazie in anticipo

Commenti
Breathless85:

....mi associo.....

Alessandro84:

Idem!!!

Massiccio:

Si, ci associamo tutti, ma nessuno ci dà qualche dritta?

Breathless85:

A sud credo che prima di anzio (partendo da terra) non ci sia nulla, mentre a nord bisogna arrivare almeno a s.marinella. conferme?? Consigli?? Niente tutto top secret!

Yraboshi:

Ciao a tutti. Nel lazio si pesca da sud gaeta a nord civitavecchia. Gaeta offre una lunga costa dove pescare a parete a partire dalla spiaggia di serapo fino alla galleria traforata verso sperlonga. Occhio che a destra e a sx di questa zona è amp. Salendo poi ci sono i frangiflutti di porto badino e terracina, abbastanza interessanti nei momenti giusti. Poi la zona piu interessante, il promontorio del circeo. Si pesca in parete fino a puntarossa zona estesa ed interessantissima fino fuori sulle secche, a seduire torre paola parete e scogli antistanti l uscita del canale.

Breathless85:

Grazie Yraboshi..... davanti alla foce dei canali-fiumi non è vietato?? Per quanto riguarda la zona nord sai dirci qualcosa di così preciso come ci hai detto per la parte sud??

Yraboshi:

Seconda parte..... dopo torre paola verso nord troviamo borgo sabotino ove , dal canale mascarello, è possibile alare barche e gommoni. La zona si eatende verso fuori la ex centrale nucleare di cui è rimasto una specie di cistruzio e a circa 400mt dalla costa. La zona pescabile si estende oltre il casyello di torre astura ma durante l anno è zona interdetta nei giorni feriali a causa del poligono militare che si estende fino a nettuno. Luglio gosto ok!

Yraboshi:

Terza parte.... dopo il porto di anzio, riviera di ponente, teoviamo le grotte di cicerone con un grotto molto esteso a varie batimetriche. Saltando poi le secche di tor paterno (amp), dobbiamo arrivare a palo laziale dove fino e oltre civitavecchia c è l imbarazzo della scelta.

Yraboshi:

X quanto riguarda la zona nord a pinne, il luogo piu idoneo e divertente è sicuramente il castello di santa severa, prediligendo sempre gli orari meno battuti dalle numerose e maleducate imbarcazioni. Cmq è lreferibile disporre di un mezzo per spostarsi in sicurezza e trovare magari acqua meno sporca e magari qualche spot interessante. In c...lo alla balena!

Lorenz:

Grazie Yraboshi per la dettagliata descrizione... Un ultima domanda meglio santa severa o marinella?

Breathless85:

Che fatica...... poi con questo caldo.... scusate ma sto erigendo una statua a Yraboshi.

Yraboshi:

Tutti noi pescasubbi romani siamo devoti a santa marinella.... ma anche santa severa con le condizioni giuste., cime le secche di palo, possono regalare grandi emozioni.

Yraboshi:

Garzie breath... secondo me è fondamentale condividere dritte e consigli nel nostro stupendo sport.... sopratutto per evitare di imbattersi in brutte sorprese ed evitare inutili levatacce

reduce:
29/08/2016 18:44

Ha già detto tutto Yraboshi:) nella lista aggiungerei sant'agostino "civitavecchia"e più a nord Tarquinia ,e se poi ti vuoi dare una botta di vita.. Argentario ma da Roma sono 150km;-)

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....