Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
audrey mestre cosa ne pensate del suo incidente ?
aggiunto 17/04/2016 21:13 in Altro
Post13
Commenti358
Visualizzazioni totali8178
Voti Ricevuti21
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di principiante
05:16
01:43
04:53
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
1,134 visualizzazioni
principiantescrive:

Incidente del 12 ottobre 2002 cosa ne pensate?

Commenti
Piscitunnu:

Tempo fa ho letto qualcosa sull'incidente e sinceramente ho capito che non è molto chiara la situazione sia su cosa sia successo sia su cosa sia stato fatto per salvare la Mestre. Poi per quanto concerne la regolamentazione dei no limit ritengo che sia una materia molto difficile e come se si volessimo regolamentare gli astronauti. L'unica cosa certa in merito a certe attività rischiose è che chi le pratica deve mettre e sicuramente metterà in conto un possibile incidente fatale.

NOLIMITS:

Principiante ma che sta a dire...! Pipin e Audrey si amavano follemente....e per quanto riguarda all incidente Pipin nn ha nessuna colpa....guardati le riprese ufficiali di quello che è successo. Inoltre ti consiglio di vedere su youtube il documentario SFIDE di Rai3 "i confini del mare" e poi mi dirai.....!
Infine posso dirti che se ci stavano più bombolari distribuiti più vicino nn succedeva niente...inoltre è stata anche lei a nn chiedere il respiratore, e tra di loro ci sta un patto che se l apneista nn chiede aria, i bombolari nn devono dargliela altrimenti il record nn è validato....anche se è da sciocchi purtroppo loro rispettano questi accordi. Quando è svenuta il sommozzatore la soccorsa ma non poteva risalire troppo di quota altrimenti andava in embolia. ....è stato Pipin a scendere giù e portarla in superficie con una forza sovrumana gli teneva il corpo fuori dall acqua...una scena che mi fa venire la pelle d'oca.

Waldo74:

Mi associo con no limits. Pipin x lei aveva stravolto la vita sentimentale. Fu lei ad insistere d provare. Purtroppo poca gente sul cavo con bombole caricate a miscela. A volte si dicono tante cose. Io ce l ho e spesso lo leggo il libro. X scrivere qlle cose o sei innamorato o nn lo scrivi. E poi nn e stato pipin a chiedere d fare il film. Anche xche se conosci la storia sai del film altrimenti non sai nulla a chi era dedicato. E poi è un po che è uscito. Chiudo con il dire che se nn era innamorato dopo qllo che era successo sarebbe stato invitato in tutti gli studi tv. Invece e rimasto all ombra finendo nel dimenticatoio. E poi x noi pescatori dovrebbe essere un esempio. E arrivato dove e arrivato grazie alla sua caparbietà e alla sicurezza. Per sostenere la famiglia pescava a 60 mt. Ma sia li e sia qndo a iniziato a gareggiare nn ha mai avuto un incidente. Anche x qst si e dispiaciuto per qllo che è successo alla persona che amava alla follia. X principiante t consiglio di leggere il libro. Si capiscono tante cose

g.doddis:
18/04/2016 11:24

Già, non solo si amavano alla follia, ma poi quale bombola si sarebbe dimenticato di riempire Pipin?
Per quanto ricordi, l'incidente era stato causato da un problema tecnico della slitta, inceppatasi sia per qualche secondo in discesa in prossimità del piattello, che dopo in fase risalita, ma stavolta per parecchi secondi.
L'apnea in assetto no-limits è una pratica estrema in cui qualsiasi imprevisto può essere fatale. Per quanto ci si possa dotare di tutte le precauzioni possibili, la fatalità, purtroppo, deve essere messa in conto.

NOLIMITS:

waldo anche io ho letto il libro e tutto di un fiato, una storia bellissima che mi sono promesso di rileggerla.

NOLIMITS:

Tano è andata così come dici tu.....ricordo dalle riprese che Pascal Bernabè per aiutare Audrey provo a riempire di più il pallone per aiutare la slitta a sbloccarsi ma erano già passati 2 Min abbondanti...poi a 90 metri audry a svenuta e il pallone e salito solo.Pascal che stava a 170mtr e risalito fino a 90 mtr dove aspettava il secondo sommozzatore che invece di prendere Audrey era rimasto bloccato e scioccato di quanto stava per succedere.. e Pipin con una bombola di 10 ltr è sceso fino a 90 mtr....un folle, un folle innamorato. ....che storia estrema, commovente ed emozionante.

Waldo74:

Bravi. Fa piacere che tra noi c siano informate su qst storie d estremo amore.

Waldo74:

Principiante leggilo. Si chiama nel blu prondo. Poi deduci. Il film si chiama le grand blue. E d qlke anno.

NOLIMITS:

Il film che dici tu waldo parla della storia di Maiorca e Mayol....il film documentario di Audrey si chiama I confini del mare....da metà documentario parla di Audrey. Puoi trovarlo su youtube cerca Sfide i confini del mare....buona visione :))

Waldo74:

Si fatto confusione io. Giusto. Scusate

Waldo74:

Correggo.il film si chiama the dive

NOLIMITS:

Grazie Waldo, nn sapevo di questo film. Cmq mi piacerebbe vedere anche Ocean man su Pellizzari e Pipin....ma nn si trova!

Waldo74:

Io ancora non mi sono messo alla ricerca di qst film. Libri ne ho tanti. Qst passione x l apnea me l ha fatta nascere angela bandini anche lei campionessa mondiale di apnea spodestata credo da Pellizzari. Anche lei ha scritto un bel libro. Poi lavorando all elba scambiavo qlke parola con mayol

principiante:

Non ho acora letto nessun libro. Voi avete letto il libro di pipin che riguarda la sua versione. Ma Carlos Serra ha recentemente pubblicato il libro “The Last Attempt”, in cui racconta la sua verità sull’incidente costato la vita ad Audrey Mestre . Dopo aver letto entrambi i libri forse si hanno le idee ancora più chiare. Qualcuno di voi ha letto anche the last attempt ?
Personalmente se amo qualcuna non le faccio rischiare la vita in quel modo.invece di proteggere la persona amata questo la manda a 171 metri. Io questo pipin lo vedo un po come uno stronzo

principiante:

Non proprio recentemente

NOLIMITS:

Personalmente se amo qualcuna non le faccio rischiare la vita in quel modo.invece di proteggere la persona amata questo la manda a 171 metri. Io questo pipin lo vedo un po come uno stronzo


TU HAI SERI PROBLEMI FATTELO DIRE.

NOLIMITS:

Non trovo pace a leggere quel commento. .....principiante na mi spieghi che significa "invece di proteggerla" ma da chi? E poi che hai con il no limits? Il nolimits è la mamna dell apnea. Secondo me dovresti giocare a dama o a carte, non fa per te questo sport.
scusami se sono diretto e vado a cannone....svegliati!

Waldo74:

Non l ha costretta. Anzi all inizio era in disaccordo che prendesse qst strada. Ma purtroppo se ami una persona no le poi proibire d fare cio che piace. Qnte mogli o compagne nn vogliono che andiamo a pesca. Eppure nn penso qlkno abbia fivorziato x qst

NOLIMITS:

E poi dici di non aver letto nessun libro dei due. Quindi come fai a giudicare a Pipin?

Waldo74:

Ma poi prima di parlare e creare un quesito sul forum mi sarei documentato xbnn fare brutta figura

principiante:

Le donne vengono trattate male più spesso di quanto si crede . Questa storia ne e l'esempio. Nolimits si e offeso perché si chiama Nolimits .e uno sport folle tutto qua.ma chiaramente ci mandano gli altri a rischiare il record Ok the last attempt non la letto nessuno.

Waldo74:

Ma che dici. Guarda pipin e stato oltre che un grande uomo un grande atleta. Nn l ha mandata lui. E adesso sta preparando l impresa dei record. A 51 anni. Non parlare x partito preso o x sentito dire. Internet aiuta a documentarsi. Poi non penso che nolimits se la sia presa xche si chiama cosi. Si e arrabbiato xche ama il mare e hli sport marini ed in qst storia è documentato

g.doddis:
19/04/2016 14:21

Quindi fammi capire, l'incidente di Audrey sarebbe un caso di maltrattamento delle donne? MMMhhh, ipotesi interessante questa... Chissà perchè nessuno ci ha mai pensato?.... :-d
A Principiante... ma ci sei o ci fai??? :^):^):^) Dicci la verità, che ci stai a prendere per il ciulo???

g.doddis:
19/04/2016 14:24

Vi immaginate voi Pipin che minaccia Audrey: "Fai il record o ti ammazzo di mazzate!".
La povera Audrey si starà rivoltando nella tomba (pace all'anima sua).

NOLIMITS:

;) :) ;) ci sta prendendo in giro....impossibile che sia diversamente ahah!

NOLIMITS:

Almeno sempre continuo a sperare........

Waldo74:

E tu nolimits nn ti arrabbiare xche ti chiami come la disciplina????

Waldo74:

I punti interrogativi era lo smile che ride

NOLIMITS:

Ahahah no no cambio il nome in skandalopetra :)

Waldo74:

E si. Pensavo che eri una marca d orologi

principiante:

voglio comunque fare un omaggio alla memoria della campionessa perita sicuramente non per colpa sua, dedicandole l'onore della copertina di questo post in cui cerco di renderle giustizia. Preferisco ribadire, anche se predico fuori dal coro, che il profondismo estremo è una specialità molto rischiosa

NOLIMITS:

Principiante quello che dici tu e sbagliatissimo. E visto che per farti capire devo volare basso, ti faccio un esempio terra per farti capire che il tuo concetto di "profindismo estremo sbagliato" non regge. Allora....hai presente la Formula1 o la MotoGp? Bene.....per arrivare al top di ognuno di essi si parte o dal go-kart per la formula1 e le minimoto per la motogp....poi pian pianino si arriva ai bolidi e alla velocità. ....bene l'apnea è un po la stessa cosa...che senso ha avere le capacità per il No Limits e limitarsi al dinamico in piscina? Pellizzari è un esempio molto valido.. lui ha fatto tre record in tre discipline diverse, ma il record dell assoluto è sempre il più spettacolare e prestigioso, è il top dell apnea pura ed estrema, nn puoi mai paragonarlo alle gare di apnea statica o altro. E cmq sono scelte che fanno gli atleti quando raggiungono una certa maturità interiore e preparazione a questa nobile disciplina. I pericoli sono ovunque anche per te che ancora vai a pescare con il culo fuori dall acqua.

Waldo74:

Speriamo che principiante tira fuori un altro dibattito

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....