Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
c4 monoscocca
aggiunto 17/04/2016 17:20 in Attrezzature
Post14
Commenti93
Visualizzazioni totali4008
Voti Ricevuti7
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Antonio Montagna
0:45
0:40
1:00
10tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
592 visualizzazioni
Antonio Montagnascrive:

Ciao raga, ho da poco acquistato questo fucile, nello specifico c4 monoscocca 95...volevo sapere voi cosa ne pensate e se ritenete buono il mio settaggio...asta seatec 130 6mm con coppia da 16mm salvimar Orange tirato a 340%...aspetto tanti consigli prossimo weekend prova in mare con tanto di video...speriamo bene! Come sempre, Buon mare a tutti!

Commenti
principiante:

Ho da comprarmi anche io un fucile novo con tanto di supporto e videocamere. Posso sapere quanto lai pagato?

Antonio Montagna:

L'ho preso usato 150€

principiante:

Nuovo quanto viene? Come farai ad aspettare così Tanto di provarlo lo sai solo te , aspetterò i video

Antonio Montagna:

Ahahah l'astinenza aumenta il desiderio, per motivi lavorativi nn ci sono a casa quindi per forza fine settimana prossimo...speriamo bene! ????

Piscitunnu:

Ti consiglio un'asta da 6,25 e di sostituire le ogive in metallo con quelle in dinema evitererai di poterti fare male e possibili danni al fusto.

Antonio Montagna:

Piscitunnu grazie del consiglio...Mi hanno sconsigliato le ogive in dyneema su asta senza pinnette e purtroppo qui nn posso metterla perché è testata chiusa e potrebbe creare problemi durante la fuoriuscita dell'asta...cmq xke mi consigli una 6,25?

bruno 64:
17/04/2016 18:17

il consiglio è giusto di Piscitunnu, ma provalo prima cosi, di solito questi fucili nascono cosi per evitare modifiche per non far perdere credibilità al C4

Antonio Montagna:

Grazie Bruno...Si lo proverò così sperando che vada bene la prima ????????

Piscitunnu:

Ti ho consigliato un 6,25 perché la 6 è troppo sottile oltre a scarsa penetrazione è molto più flessibile e vibrera" molto e potrebbe farti perdere precisione. Non sapevo che il c/4 è a testata chiusa, non è possibile una modifica?

Io nn modificherei mai un c4.....per me nascono (quasi) perfetti.....pesco da anni con fucili c4,la 6 mm nn la userei...al massimo una 6,25...in fucili sotto la misura 79....per pescare nel torbido al pesce bianco.....per il tuo fucile una coppia da 16 va bene....ma con asta da 6.5....6.75......la 6 vibrerà come una corda di violino.... per il dynnema,sono scelte personali....io pesco sempre con ogive....anche con il doppio elastico.....(ogive sigal) i fusti nn mi si sono mai rovinati.....

Antonio Montagna:

Grazie mille ragazzi x i consigli

Phatos82:

Ciao Antonio da possessore di monoscocca 100 ti posso dire che dopo svariate prove ho trovato il settaggio ottimale con:
Asta 6.50 x140 con tacche
Elastici Sigal reactive da 17.5 (27cm da legatura a legatura)
30 gr. di piombo nella parte finale del fusto.
Il carbonio dei vecchi monoscocca è T300 quindi più leggero dei successivi mr carbon,quindi in certi casi deve essere bilanciato a dovere. Ovviamente è questione soggettiva ma tendenzialmente per essere perfetto la c4 dice che la punta del fucile deve essere leggermente negativa in acqua. .circa 2 dita al secondo di discesa. Comunque il monoscocca settato per bene è spettacolare,ottima scelta;)

Antonio Montagna:

Grazie mille sei stato molto esauriente! Ora provo con il sett che ho montato e vediamo...nel caso mi garba il tuo settaggio! ????

Phatos82:

Ciao Antonio,dipende che tipo di pesca fai e soprattutto come ti trovi con il fucile:)
Sinceramente asta da 6 ed elastici da 16 è il tipico allestimento da pesce bianco per fucili diciamo nella' media 'lunghezza 75/80. Un monoscocca ha ben altre prestazioni ..dalla rigidità del fusto e dal meccanisco di sgancio ultra sensibile che sopporta carichi elevatissimi andrei su un allestimento più tosto che esalti le qualità del fucile;) opinione personale..prova e vedrai

Antonio Montagna:

Grazie davvero dei consigli...ora vedrò e ti farò sapere

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....