Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Asta da 6.5 per un 75???
aggiunto 15/05/2015 23:11 in Attrezzature
Post4
Commenti59
Visualizzazioni totali2148
Voti Ricevuti0
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Dentice82
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
326 visualizzazioni
Dentice82scrive:

Ragazzi buonasera, vorrei un consiglio da tutti voi.
Sono andato dal mio rivenditore di fiducia per un acquisto di una asta da 6.25, per mia sfortuna erano finite, il negoziante mi ha dato una asta da 6.5 di 115 cm, secondo voi un asta del genere sul mio 75 il tiro ne risentirá di parecchio oppure o no?!

Commenti
CriSub78:

Ciao dentice, che gomme hai sul fucile?

Dentice82:

Ciao Cri uso elastici da 17 neri dell effesub, come potrebbe risultare il tiro?

Simon Do:

Ciao dentice io o un 75 e ho un'asta da 6 con gomme da 16 della sigal exstrem e ti posso dire che e molto rapito e preciso!!!!

Dentice82:

Ciao Simon, l asta che avevo prima l hò piegata in punta ed era da 6.25, il fatto è che a volte sparo pesci in tana e l asta ne risente, avevo pensato anche ad un asta da 6 ma ho paura che sia poco resistente alle botte che prenderá...

Simon Do:

Dentice io lo presa della devoto e acciaio brunito ti posso dire che e micidiale non Fa una piega e super resistente fidati

Dentice82:

La stessa della mia la devoto ergot con 4 pinnette, infatti la vedo molto tosta..

Simon Do:

Si si bravo io la trovo benissimo

CriSub78:

É ottimo allora con asta da 6,5 e gomme da 17!!! Vai tranquillo, io su un mio legno avevo doppio da 16 e asta da 7, era un mini cannone!

CriSub78:

Bisogna trovare il giusto compromesso tra asta e gomme, se si ha molta potenza nelle gomme é sconsigliabile usare aste leggere, il tiro risulterebbe si veloce ma impreciso a causa dello sfarfallio dell'asta. In più un'asta più pesante garantisce più penetrazione su prede di mole.Quindi, ricapitolando, su un 75 mono gomma da 17 é meglio un'asta da 6,5 che da 6,25 o meno!

Dentice82:

Una caretteristica che mi piace dell'asta devoto ergot..e che avendo 4 pinnetti puoi decidere tu che tiro utilizzare se potente o meno, adirittura ha una pinnetta molto avanzata che nel caso volessi pescare in tana riducerebbe di parecchio l impatto della punta dell asta con lo scoglio.
Se avessi un elastico da 16 optavo per l asta da 6 ma in assenza di questo mi accontento, nel caso non va bene posso sempre limarla per ridurne il peso...cmq grazie dei consigli ragazzi, appena scendo in mare vi aggiorno...

Simon Do:

OK figurati

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....