Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
La Regina
aggiunto 29/01/2015 09:23 in Catture
Post2
Commenti80
Visualizzazioni totali831
Voti Ricevuti27
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di divinomare
110tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
488 visualizzazioni
divinomarescrive:

Ciao a tutti,
Volevo rendervi partecipi di questa bella cattura più che cercata.
insieme al mio amico Angelo decidiamo di l'acquafarci un tuffo dato che npraticamente marroneo estivo ho un posticino che mi regala belle spigole decido dato le condizioni meteo marine che dovevamo andare li e cosi abbiamo fatto.
Vento da NW crea una sospensione di 50cm dove non si vede niente ma appena superata l'acqua è limpida.
Entriamo in acqua iniziamo a fare vari aspetti ma niente, situazione anomala ma allo sbocco del fiume vedo un pianoro dove l'acqua raggiunge max 50cm ed è praticamente marrone subito dopo questo pianoro la profondità passa max a 2 mt decido di fare un aspetto li in direzione di questa nuvola marrone tanto pensai, se c'è qualcosa di qua deve passare ed infatti eccola....

Commenti
Matteo:

Meravigliosa! Complimenti e benvenuto!

divinomare:

Grazie è da un pò che seguo il forum cosi ho deciso di iscrivermi e condividere questa passione che abbiamo

SubRino1985:

Bellissima. Bravo quanto pesa? Ti invidio da me il mare e inguardabili. Da un mese dove peschi?

Complimenti....stupenda ....e benvenuto

Piero spirrittu:

Benvenuto e complimenti bella spigola!

divinomare:

Grazie a tutti pesco prevalentemente zona jonica Catanzaro lei pesava kg8,2

ilbashone:

Divino x prima cosa benvenuto ...piu siamo piu impariamo...poi che dire da te credo ci sia anche tanto da imparare complimenti sono mesi che nn mi tuffo se solo avessi una 7 mm....piu guanti cavolo...buon mare raga

divinomare:

Ragazzi grazie, che dire in questo sport ci vuole molta umiltà e senso di responsabilità il mare è tutto per me ma lo rispetto sempre perciò il pesce si ma la nostra vita vale più di un pesce dico questo perché ci sono molti neofiti e non che dopo aver fatto un corso di pesca sub o apnea si sentono i Pellizzari del momento pensateci quanto vi allenate per praticare questo sport?
Non è una provocazione ma parlo per me rimanendo in acqua anche svariate ore un minimo di preparazione ci vuole un calciatore un nuotatore un pallavolista non professionista quanto si allena? Sicuramente tre volte a settimana noi quanto prima di affrontare una pescata?
È sempre meglio sentirsi neofiti perché non si smette mai di imparare.

CriSub78:

Stracomplimenti!!! La regina delle regine.....e sopratutto benvenuto!!!

divinomare:

Grazie Cri

Lollo97lo:

10 complimenti !!

divinomare:

Grazie lollo ho visto che ho tre voti che significa? Grazie

Salentino:

Che sleppa!! Bravo bel colpo!! Ora ne hai 4 di voti.....Un bel 10!!!

divinomare:

Grazie Salentino anche se non ho capito la finalità dei voti

Salentino:

???? Come no?!! Più grossa è la preda. Più alto è il voto

divinomare:

Ok Grazie allora si

Marco 84:

Complimenti bellissima 10

divinomare:
31/01/2015 08:46

Grazie Marco

Davideroc:

Grande divinomare. Io pesco anche da quelle parti. Di solito zona Glauco Pietragrande e Montauro. Io purtroppo sono un vero neofita, e a vedere quelle prede rimango sbalordito. Se capisco come si vota presto avrai anche il mio 10.

divinomare:
31/01/2015 22:02

Grazie Davide,
allora Montauro fino a 10 anni fà era un paradiso si vedeva e prendeva di tutto, anche adesso se capiti la giornata giusta esci con qualche pesce serio ma è raro ormai le reti sono onnipresenti di conseguenza io non vado più di tanto.
Il Glauco bel posto ci si diverte diciamo che al Glauco prediligo la pesca al razzolo.
Pietragarande be diciamo che quando non esco con imbarcazione per i miei posticini parto da Pietragrande ed esco al Blu 70 che conoscerai di sicuro ma già si parla di 6 ore di mare belle e buone, oppure parto da Caminia esco a Squillace Lido.
Per votare il post prima della presentazione c'è una finestra che presenta delle stelline basta cliccare su una da 1 a 10 fai tu.
Neofita siamo stati tutti e io mi sento sempre neofita poi alcune situazioni le gestisci sicuramente con più tranquillità ma non è detto che non ti si presenti d'avanti il Mare non finisce mai di regalare emozioni.
Ciao

Matt90:

Branzino big! Grande

Davideroc:

Voto 10! 6 ore di mare per me potrebbero essere eccessive. Scelgo quei posti per il fatto che non hanno, nei primi 40/50 metri da riva profondità molto impegnative, visto che le mie capacità apneistiche non sono ancora molto sviluppate. A Montauro ho fatto incontri interessati con grossi cefali, ma sfortunatamente solo in estate in pieno giorno, quando posso solo divertirmi con il raffio visto la presenza dei bagnati. Un paio di volte ho pescato lontano da riva, ma le imbarcazioni che sfrecciavano a pochi metri dalla boa mi hanno scoraggiato. Al glauco oltre qualche serra non ho mai visto nulla di interessante. Ad ogni mondo la mia scarsa conoscenza degli spot non mi aiuta molto a fare delle belle catture. Se ci capiterà di uscire insieme cercherò di apprendere il più possibile!

divinomare:
31/01/2015 23:31

Grazie Davide per il voto, per quanto riguarda Montauro il problema sono le reti però come tu stesso affermi i cefali cicciotelli ci sono perciò la Spigola ci stà. L'anno scorso una di 4,900 kg comunque rimaniamo in contatto anche se dalle previsioni mi sà che se ne parlerà altri 10 giorni, le batimetriche vengono con il tempo l'importante e rilassarsi ed io personalmente non conosco altro posto che il MARE.

Davideroc:

Capisco e condivido tutta la tua passione, e vorrei averla trovata prima! Le coste ioniche sopratutto verso sud sono infestate de reti. Per trovarne poche bisognerebbe pescare verso la Locride. Sono rimasto veramente sorpreso dalla quantità di pesce che gira da quelle parti, compreso le verdesche.

divinomare:

Meglio tardi che mai, ho pescato da quello parti diciamo che il lavoro mi aiuta essendo agente di commercio giro un po tutta la Calabria tuffandomi dovunque.
I posti ci sono poi tutto è legato al tempo che uno ha se peschi poco è come quote operative sono basse è comprensibile che i posti dove pescare sono quelli più battuti ma lo struscia panza regala sempre belle emozioni

Davideroc:

Si infatti sono piuttosto basse, massimo 5 metri, un po anche per prudenza visto la mia poca esperienza e il fatto che pesco in solitaria. Evito di sparare pesci che ritengo piccoli quindi inevitabilmente torno spesso a mani vuote ma comunque soddisfatto e rilassato. Come tecniche di pesca provo spesso l'agguato e l'aspetto, e se fossi stato un buon tiratore devo dire che le occasioni (nel mio caso perse) sono state molte.

lino_oradaro:
01/02/2015 14:59

un 10 con lode anche da Trieste!

divinomare:

Grazie lino da Trieste immagino freddo che fa

Salentino:

......no non puoi immaginare....

divinomare:

Davide appena ci organizziamo vediamo un paio di cosette.
Che fucili usi può darsi che non siano settati bene e di conseguenza i tiri non andati a segno non sono da attribuire a te

divinomare:

Grazie Matt90, non so da voi ma costa jonica impraticabile preparatevi in fase di scaduta tutti a mare

Davideroc:

Uso un omer HF100 con doppio da 17,5 al 310%. Asta da 140cm x 6,5. Tutti i piombi montati nel fusto, calcio e testata. Ho fatto in modo che la testata fosse leggermente negativa. Ho montato anche un mulinello 50 e la staffa per la fotocamera che comunque fa massa. È il primo che allestiscono dasolo quindi è facile che abbia sbagliato.

lino_oradaro:
02/02/2015 12:23

qua da noi se vai a mare prima di fine aprile prendi solo la POLMONITE TRIPLA!!
Vi invidio!!:(:(

divinomare:

Cavoli scusami in questo periodo a che temperature arriva l'acqua

lino_oradaro:
03/02/2015 06:56

adesso l'acqua ha 9 gradi ma quest'anno "è calda".
tre anni fa è arrivata a tre gradi con una grande moria di pesce soprattutto nelle lagune che si sono completamente ghiacciate.
robe da polo nord.

divinomare:

Minc.... allora si meglio aspettare tempi più caldi

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....