Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
La murena è davvero pericolosa ?
aggiunto 07/12/2014 14:53 in Catture
Post27
Commenti75
Visualizzazioni totali6859
Voti Ricevuti13
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di FilippoSaragos
10tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
327 visualizzazioni
FilippoSaragosscrive:

Salve ragazzi solo una volta ho pescato una murena ma non l ho vista cosi aggressiva come dicono .. ma davvero è pericolosa con il suo morso ?

Commenti
Squalobianco75:

Il suo morso è pericoloso x via dei batteri che infestano la bocca e provoca abbassamento di pressione e può far mancare i sensi fino alla perdita di conoscenza. Non è aggressiva se non viene offesa, addirittura si può anche (giocare) con prudenza, ma questo lasciamolo fare ai professionisti. Io personalmente ho provato, non con le mani, ma con il fucile e devo dire che diventa quasi tenera. Massima attenzione nei movimenti.

Davideroc:

Troppo facile da pescare, tanto da fare pena. Io ho deciso di non spararle più.

FilippoSaragos:

Grazie .. il danno e maggiore quando la murena e grande ?

Federico94:

Salve filippo, allora come detto dagli altri la murena di per sé non è pericolosa, il primo istinto che ha se ti avvicini è quello di intanarsi, e nel caso se sei distante, di uscire perché incuriosita, percio la murena non è cattiva anzi, se non minacciata o infastidita non attacca l'uomo, c'è da dire però che una volta sparata se non presa bene e sopratutti se di grande dimensioni, può creare molti problemi, a me era capitato che avevo sparato una murena bella grande sui 3 kg circa e non l'avevo colpita bene, perciò era riuscita, durante il recupero a morsicarmi, e posso dire che veramente il dolore è lancinante, talmente forte che ti fa mancare i sensi.. A me non era capitato, per fortuna ero di ritorno e gia nel basso costa perciò sono uscito tranquillamente, ma il dolore dura diversi giorni, per non parlare che devi prendere antibiotico x diversi giorni, pulire e disinfettare regolarmente.. Perciò se devi prenderla ricorda che la cosa migliore è quella di colpirla in testa, cosi da seccarla all'istante, e come seconda cosa passarli il coltello nei denti cosi da eliminare ogni pericolo.. Io preciso la sparo non perché sia facile da catturare , ma perché la trovo molto buona fritta, e anche nel sugo, e la prendo solo se di dimensioni interessanti mai piccola.. Spero di esserti stato utile a presto:)

FilippoSaragos:

Grazie tante federico ?

FilippoSaragos:

;)

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....