Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
consigli ????
aggiunto 23/08/2014 11:29 in Attrezzature
Post1
Commenti3
Visualizzazioni totali287
Voti Ricevuti1
Medaglie0
10tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
287 visualizzazioni
Marcolino_07scrive:

Ciao ragazzi/e sono un ragazzo di 15 anni... e mi tocca comprarmi l'attrezzatura.volevo dei consigli da parte vostra riguardo l'abbigliamento gli attrezzi es (marca)
A e per cominciare che lunghezza di fucile mi consigliate? Please niente critiche ????

Commenti
Costantino:

In che zona peschi, com'e il fondale?

Marcolino_07:

Io pesco nella zona noto marina sicilia...Un fondale roccioso massimo un 5 metri

Vittorio 86:

Io inizierei con un arbalete 75 ce ne sono di varie Marche e per iniziare vanno bene un Po tutte. E un fucile che ti permette di pescare sia in tana che per fare qualche agguato. E abbastanza versatile data la lunghezza. Dato che peschi in basso fondo io ti consiglio, se sbaglio correggetemi, una maschera ad ampia visibilità dato che in basso fondo nn hai problemi di volumi d aria da compensare nella maschera e guadagni molto campo visivo. Per la muta dipende i periodi in cui ti immersi se prevalentemente d estate o inverno perché cambiano gli spessori. Per quanto riguarda le Marche è soggettivo, io mi sono trovato bene con la omer per quanto riguarda l arbalete (successivamente poi l ho allestito con asta e elastici cressi) la muta uso una della scubpro di inverno e una crea di per l estate. Maschera e pinne omer. Se hai domande chiedi???? e buon divertimento

Marcolino_07:

Grazie Vittorio di queste dritte...comunque io pesco sempre d'estate. Si una domanda. Come funziona la cintura con i pesi?

Lollo97lo:

Io per i pesi uso 1 chilo di piombo ogni 10 chili del mio peso, sono 69 chili e ne ho 6, cintura ad apertura istantanea

Marcolino_07:

A ok grazie lorenzo.. quindi fammi capire se io peso intorno 50 c'è ne vogliono 5

Lollo97lo:

Supergiù si

Phatos82:

Ps.non è una critica..ma affiancati con qualcuno quando inizi ci sono tante cose da sapere e da guardare in pratica..questo sport è bello ma anche pericoloso.

Squalobianco75:

Ha ragione phatos82. la possibilità di avere una persona con un po di esperienza che ti stia a fianco nelle battute aiuta molto. Io spesso porto i miei nipoti con me, li consiglio man mano che loro stessi mi spiegano il loro modo di pescare o vari incontri. Con i piombi non si scherza.. quando inizierai ad aumentare la profondità, dovrai diminuire lo standard di 1 kg ogni 10 per agevolare la risalita. Con il tempo capirai per ogni tipo di pesca ci vogliono diversi allestimenti. All'inizio si sa, si pesca come si può, dopo ad ogni battuta dovrai decidere il tipo di pesca.. auguri per questa passione che hai appena iniziato. In mare ci vuole tranquillita mentale e molta molta molta attenzione.

Polipetto00:

Per me dovresti iniziare cob un fucile ad aria poi non so...

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....