Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Chi ben comincia è a metà dell'opera
aggiunto 02/02/2012 09:40 in Altro
Post83
Commenti1693
Visualizzazioni totali43332
Voti Ricevuti203
Medaglie6
ALTRI INSERIMENTI di Matteo
04:15
02:07
L'autore non permette il voto per questo post.
Visualizzazioni: 417
Matteoscrive:

Apro questo spazio per parlare dell'improvvisa uscita dal portale di Lello, LUPENSUB.
Personalmente sono molto dispiaciuto. Perdere un pescatore del suo calibro e una persona del suo carisma e simpatia penso che non farebbe piacere a nessuno.
Non sto qui a parlare dei motivi per cui se ne è andato, sono cose personali, che non conosco, ma che immagino siano gravi al punto di lasciare la nostra comunità che egli stesso ha elogiato più volte.

Riguardo l'articolo inserito su rubriche: SICUREZZA QUESTA SCONOSCIUTA il patrocinio è affidato a Dario Mèrou che ha collaborato con Lello e me per la stesura, rivedendo l'articolo e ampliandolo nelle parti.
Ovviamente tutti i post di LUPENSUB e il relativo contributo al portale: commenti, voti ecc è stato eliminato e non è più recuperabile.

La rubrica la considero proprietà di emozioni in apnea, in quanto è realizzata si dagli utenti ma per il portale, quindi mi sembra corretto, proprio nei miei confronti, non eliminare un contributo che a me è costato molto rendere attivo e fruibile a tutti.

Ultima nota di chiusura, un pensiero personale:
questa notizia mi lascia un sacco di amaro in bocca. La mia dedizione a voi e al portale è assoluta e mi rendo sempre più conto che basta un vostro click per far sfumare le fatiche e i buoni intenti che ci investo sopra.
La comunità dei pescatori in apnea è diversa da tutte quelle che io frequento abitualmente, e ne frequento tante. Scopro esserci interazioni "negative" tra utenti che si rincorrono da un sito ad un altro per azzuffarsi o screditarsi. Alcuni arroganti, alcuni permalosi, altri invidiosi.
Ovviamente descrivo una piccolissima parte della comunità che comunque esiste e mi spinge a scrivere queste parole.

Io vorrei che sia ben chiaro un concetto: nel momento in cui ci si espone: con una foto, un video o un pensieri, e lo si rende pubblico, bisogna assumersi la responsabilità di saper gestire quel tratto di popolarità che essa implica.

E' impensabile mettere su una foto che guardano più di 200 persone al giorno e poi alla prima critica desistere e magari abbandonare tutto. E' un vero peccato.

Io su questo portale mi sono esposto e c'ho messo addirittura la faccia e so che questo comporta una dose massiccia di complimenti e di critiche, siano esse provenienti da un pulpito autorevole o dalla prima persona che passa.

Chiudo dicendo che per il futuro cambieremo la politica di collaborazione con gli utenti, al fine di evitare problemi logistici derivanti da situazioni come queste.

Un abbraccio a tutti.....e che fatica

Commenti
Dario Mérou:
02/02/2012 10:44

Rattristato per questa decisione,
spero in un celere ripensamento!
Lello, questa comunità ha bisogno di te!
Con stima,
Dario.

Luana:
02/02/2012 12:44

Voglio comunicare anche io il mio grandissimo dispiacere per l'accaduto, perchè come già detto, spesso l'impegno e il tempo dedicato riesce a svanire con un velocissimo click.
Per noi è un onore ospitare voi e i vostri contributi ma nello stesso modo è tanto tempo e tanto impegno dedicato solo ed esclusivamente per passione.
Forse sembra semplice ma vi assicuro che dietro la costruzione di ogni singola parte ci sono ore di lavoro a cui Matteo lavora e questi episodi non fanno certo piacere!
Anche io con un po di amaro in bocca resto in attesa di sole buone nuove notizie ;-)

jacklost76:
02/02/2012 15:53

Senza parole,mi dispiace tantissimo!!!!!!

Borderline:
02/02/2012 16:52

Ho letto solo adesso... sono molto perplesso e dispiaciuto di aver perso (!?) un pezzo fondamentale di questa comunità!:-o:-o

g.doddis:
02/02/2012 18:01

:(:(:( Mi rattrista molto sapere che Lello ha deciso di lasciare questa comunità. Mi dispiace perchè penso che di persone sincere e disponibili come lui (oltre che un mostro piscatoriamente parlando) non se ne trovino molte in circolazione, tanto meno nella nostra categoria.
Non conosco il perchè di questa decisione, ma qualunque sia il motivo spero ci ripensi e che ritorni sui suoi passi. Se ne sentirà la mancanza altrimenti...

Con affetto e stima sincera (...anche se non lo conosco). Tano

angelo:
02/02/2012 20:54

:(:( che tristezza:(:(

copa:
03/02/2012 18:34

Leggo solo ora dell'accaduto e sono molto rammaricato, personalmente penso che sia un grosso calbro dal quale si potevano assimilate consigli e tecniche, mi dispiace.
Con stima sincera Antonio Coppola.

Matteo:
06/02/2012 10:53

Parole molto gradite, che mi confermano l'opinione che ho su di te: sei una bella persona.
Il tuo gesto era evidentemente spinto dal grande malumore che hai provato.
Io da parte mia ho espresso il mio dispiacere nel sentirmi "abbandonato" proprio quando il mio impegno era massimo per realizzare qualcosa per voi e anche per te.

Ma non è successo nulla, la parte migliore di un uomo si vede quando riesce a fare un passo indietro.

Un abbraccio da amico ;)

riodindon:
06/02/2012 14:21

Condivido parola per parola ciò che Matteo riporta all'inizio e sono assolutamente felice che Lupensub sia ritornato tra noi. Volevo solo aggiuncere che spero in un giorno in cui tale forum riacquisti la semplicità di un tempo spazzando via tutte le invidie e inutili scaramucce degli ultimi tempi. Mi sono affacciato a questo fantastico mondo da circa due anni e fare parte di EmozioniApnea per significava solo apprendere da ognuno di voi qualcosa che mi faccia crescere in questa meravimglisa disciplina......e nulla di altro. Ciao a tutti

simones:
06/02/2012 14:44

Sono uno degli ultimi arrivati in questo bellissimo forum, volevo esprimere il mio pensiero sia a Matteo dandogli il mio pieno appoggio di quanto a detto, ma soprattutto a lupensub in quanto ripensando a quanto a fatto e tornato sui suoi passi dimostrando di essere una persona corretta e da stimare.
Detto tra noi Lello ma come facevo a rosicare senza i tuoi post??
Ciao a tutti

jacklost76:
07/02/2012 09:01

Non sò cosa abbiano potuto scrivere per averti offeso,ma sono sicuro che sicuramente erano spinti dall'invidia!Questi giorni ho avuto dei confronti con altri pescatori molto accesi,ed ancora una volta mi hanno fatto capire chi sono i veri campioni,questa è la dimostrazione( che campioni) si è fuori dall'acqua,Lello tu lo sei!!!!!!;-);-);-)

angelo:
07/02/2012 11:08

LELLO SEI UN GRANDISSIMO PESCATORE, E UNA PERSONA UMILE,SONO ONORATO DI AVERTI CONISCIUTO.

Caricamento in corso....