Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Boa bucata
aggiunto 28 giorni fa in Attrezzature
Post14
Commenti148
Visualizzazioni totali2994
Voti Ricevuti6
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Breathless85
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
102 visualizzazioni
Breathless85scrive:

Ciao a tutti! Come si può intuire dal titolo ho per sbaglio bucato la mia boa. Il modello é lo stesso di quello della foto. Quindi rivestimento e "camera d'aria" entrambi bucate. Come posso ripararla?? A voi é mai capitato?

Commenti
g.doddis:
28 giorni fa

La camera d'aria può essere riparata con una toppa incollata con colla poliuretanica.
Questa colla la trovi facilmente al brico, e spesso assieme alla colla vendono anche la toppa. Nel caso non viene fornita con la colla, puoi ricavarla ritagliandola da un vecchio salvagente o bracciolo gonfiabile (intendo i gonfiabili per i bambini).

Breathless85:

Io pensavo di usare mastice e tip-top per le bici. Che ne pensi?

Breathless85:

Grazie doddis! Mentre per la parte esterna?

g.doddis:
28 giorni fa

Per la parte esterna non devi fare nulla, in quanto non è stagna di per sè ma serve solo da protezione e rinforzo per la camera d'aria che sta all'interno.
Per rispondere a Breathless85, mastice e tip-top per le camere d'aria delle bici forse va bene per qualche uscita, ma non assicuro che alla lunga non si deteriori al contatto prolungato con l'acqua salata. Con la colla poliuretanica invece si va sul sicuro, in quanto è pensata proprio per questo tipo di applicazioni.

Breathless85:

Grazie ancora doddis. Ultima cosa.... La protezione esterna però mi farebbe imbarcare acqua affondandola-appesantendola non credi?

g.doddis:
27 giorni fa

La protezione esterna altro non è che un sacco protettivo in tela di nylon, e come dicevo prima non è stagno. Pertanto ti assicuro che adesso imbarcherà acqua come la imbarcava prima, nè più nè meno. Il galleggiamento è impresso dalla camera d'aria interna, il sacco esterno ha la sola funzione di irrobusire la boa e di aumentarne la visibilità. Tu occupati di riparare la camera d'aria interna e non ti curare di altro, fidati!

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....