Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Inizio mareggiata
aggiunto 09/02/2019 19:25 in Catture
Post67
Commenti420
Visualizzazioni totali13586
Voti Ricevuti123
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Simo
110tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
217 visualizzazioni
Simoscrive:

Dopo 1 mese di lontananza dal mare per influenza mareggiate e impegni familiari sono riuscito a tornare in mare....stava iniziando di nuovo una mossa ma la voglia è stata troppa.....acqua torbida con pochissima visibilità e forti onde di risacca.....ma la fatica è stata ripagata dal mare.....buon mare.

Commenti
Phatos82:

Grande👏👏👏bellissime regine complimenti!!😉

sharker:

Impavido per il freddo...ma una delle due spigole sembra una femmina piena di uova...o sbaglio?

Piscitunnu:

Bravo Simo, due belle catture. Spero che tu abbia recuperato le uova per tirarci due spaghetti con uova panna e pepe nero. 👍buon mare.

Antonsub83:

Ottimo simo👍👍👍

Si era piena di uova.....me ne sono accorto solo dopo averla recuperata perché l acqua era troppo torbida....ma onestamente anche se me ne fossi accorto in tempo non avrei resistito ugualmente.....e poi la bottarga è troppa buona😋

Certo piscitunnu.....recuperata per fare un ottima spaghettata!

sharker:

Con sincerità nella circostanza come
la tu avrei sparato anchio..
Del resto tempo fa ne ho presa una di 10kg ca. ma che fortunatamente non aveva più uova..quindi va così il ns istinto!
Mi chiedo però..in questi ultimi anni noi che amiamo il mare e siamo allo stesso tempo accusati ingiustamente..di essere coloro che rovinano l'esistenza della fauna marina..potremmo quanto meno evitare -in talune circostanze- di mostrarci pubblicamente con prede in quello stato.
Che ne pensate? È una riflessione come si suol dire a.."voce alta"..
Buon mare a tutti

Il problema non siamo noi che mostriamo 1 cattura del genere una volta ogni morte di papa......il problema sono le reti sterminate lungo tutte le scogliere....palamiti.....pesca a strascico.....non roviniamo di certo noi il mare.......

sharker:

Condivido pienamente..ma come sappiamo gli stolti e gli ipocriti attendono proprio queste situazioni per portarci sull'altare dei distruttori.
Era una riflessione e tale rimane
Ad majora!🐬

Piscitunnu:

Mah....non sono d'accordo, perché non mostrare nella nostra comunità una cattura di un branzino con le uova? Infondo non sono certo le nostre poche catture che procurano i danni al nostro mare. Basta vedere quante sono le catture del genere fatte dai pesca sub negli ultimi mesi. Inoltre c'è da precisare che pur volendo evitare, non sempre o meglio molto raramente si riesce in quei pochi istanti a capire se un pinnuto è gravido o no.

sharker:

Si.....

Piscitunnu:

Quando trovate le reti da posta che non rispettano la distanza dalla costa, che le maglie sono troppo piccole, che sono lasciate allo stesso posto per giorni e giorni, perdetevi un po' di tempi e danneggiatele seriamente, o agganciatele agli scogli in modo che nel recupero le strepperanno. Vedrete che dopo 4 o 5 volte le allontaneranno dalla costa e non le lasceranno per giorni e giorni. Provare per credere. Lo so, qualcuno penserà che forse sono azioni un po' drastiche, però danno qualche risultato.

Grande Simo, ottime catture!
Per quanto riguarda le uova, secondo me, l'importante è prendere pesci sempre in misura, anche perché, se uno ci riflette, lo stesso pesce preso senza uova, comunque, una volta prelevato, è come se gli si fosse tolta la possibilità di riprodursi.
Quindi ucciderlo 10 giorni prima della sua "gravidanza"non fa molta differenza
Quel che importa è prendere pesci sopra la misura minima, così facendo sì è certi che quell' esemplare già si è riprodotto, quindi noi preleveremo un pesce che al suo posto ha già lasciato tanti altri esemplari.
Poi ognuno fa' le sue scelte di prelievo ci macherebbe.

Grazie mille ragazzi..

g.doddis:
11/02/2019 14:29

Belle catture Simo!
Per il resto, non pubblicare foto di un pesce pieno di uova, a mio modo di vedere le cose è ipocrisia allo stato puro. Il motivo è egregiamente riassunto nell'ultimo messaggio di Ale80 (che pertanto condivido al 100%).

👍

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....