Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Ancora polpi
aggiunto 23/06/2018 20:23 in Catture
Post19
Commenti366
Visualizzazioni totali4576
Voti Ricevuti50
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Sandrosub
80tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
182 visualizzazioni
Sandrosubscrive:

Che cosa strana, lo scorso anno pochi polpi quest'anno invece é pieno, ne ho lasciato altri 5 perché un pò piú piccoli.
PS generalmente non sparo i cefali perchè non mi piacciono ma stasera ho a casa mio cognato 16enne che ne va ghiotto e quindi uno l'ho preso.
PPS mi ha fatto visita il denticiotto nervoso di Rino, continuava ad essere nervoso e non é arrivato a tiro, non ho neanche sparato.
Buon mare a tutti!!!

Commenti
Piscitunnu:

Be Sandro non lamentarti almeno se non gira nulla puoi ripiegare sui polpi, io se non gira nulla torno a mani vuote, perché se ripiego sui polpi riesco a vederli solo se sbandierano un grosso lenzuolo bianco. Se il denticiotto che ti sfotteva era il mio, guarda che era oltre il kg. mica da buttare.

Sandrosub:

Non mi lamento affatto, l'importante é aver messo la testa sott'acqua, il denticiotto l'ho visto da lontano, ho fatto un aspetto, mi ha puntato subito, poi ha girato, si é rigirato verso di me mi ha fatto l'occhiolino ed é andato via.
Polpo il cefalo nemmeno inondato di limone riesco a mangiarlo ahahahah!!!

Il cefalo o muggine,per me è troppo disprezzato.....anche io odiavo questo pesce....ma un vecchio pescatore un giorno mi disse un paio di ricette e di trucchi......marinato....o alla brace in cartoccio ricoperto da foglie di limone....e appena pescato pulirlo subito...in modo tale che la carne non diventi amara.... provate....

Sandrosub:

Giá provato a pulirlo subito, anche perché praticamente lo faccio con tutti i pesci che prendo, e poi a questo punto tira fuori le ricette nel dettaglio che le proviamo!!!! ;)

James83:

A me i cefali piacciono tantissimo😆. Prima di cucinarlo puoi provare a lasciarlo marinare in frigo, ti prepari un po di olio aglio limone e sale e glielo versi da dentro la pancia e lo lasci 5/6 ore in frigo cosí, magari gli schiaffi anche due fette di limone in pancia. Io invece non riesco proprio a mangiare la salpa, eppure qualcuno c'è che le prende. De gustibus..

Il mio amico ci fa gli spaghetti con le salpe...però onestamente nn gli ho mai mangiati....cmq io i cefali li mangio in diversi modi..... 1:tagliato a tranci e marinato come il baccalà....stesso identico procedimento.....2: alla brace racchiuso nella stagnola(con squame)bagnato con olio limone,rosmarino,e foglie di lime..oppure limone....quasi a fine cottura apro la carta e recupero tutto il succo,gli do una breve scottata.....e una volta pulito bagno tutto col succo........cmq per me marinato è squisito...

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....