Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Rails scollati
aggiunto 19/02/2018 16:58 in Attrezzature
Post53
Commenti432
Visualizzazioni totali11281
Voti Ricevuti131
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Ale80
7:40
10:06
4:04
2:14
7:24
05:06
06:08
05:01
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
243 visualizzazioni
Ale80scrive:

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, a chi magari è già successo quello che sto per dirvi.
Recentemente mi si sono scollati i water railes in entrambe le pinne .
Le pale sono in carbonio, ho già provato con la colla a caldo ma sì sono praticamente staccati quasi del tutto eviterei Attack per la sua rigidità una volta asciugata.
A qualcuno di voi è già successo? Se si come a risolto?
Grazie in anticipo

Commenti
Lorenzosabetta:

Prova con un silicone resistente all'acqua

Marco Corsetti:

Sicaflex

Yraboshi:

attack o qualsiasi altro cianacrilato. è l unico che tiene

g.doddis:
19/02/2018 18:32

Concordo con Yraboshi: il cianoacrilato è l'adesivo più indicato. Alemanni, per incollare le sue pale Speedy, suggerisce di utilizzare Loctite 406. Io l'ho usata e non ho mai avuto problemi, tanto meno di rigidità (uno strato sottile di colla non crea nessun irrigidimento), L'unico "problema", se così si puà definire, è che l'incollaggio è definitivo, cioè non c'è alcun modo di scollare le due parti una volta incollate.
Alternativa valida ma meno affidabile è quella suggerita da Marco, cioè il Sikaflex. Buona tenuta, flessibilità, ma a lungo andare probabilmente cede. Tuttavià è una buona soluzione se si vuole un incollaggio non definitivo.

Ottimo grazie mille .
Opterò allora per Loctite 406 anche perché i railes vorrei stessero lì per sempre e quando e se si rovineranno e saranno da cambiare mi inventerò qualcosa .

Vai pure con la loctite o attack....nn comporta nessuna rigidità......quando saranno da cambiare....si cambia pinna.....🤣🤣🤣🤣🤣...cmq mai avuto problemi con le c4.....anche al mio amico è successa la stessa identica cosa con le tue pale......risolto con attack

g.doddis:
19/02/2018 19:16

Quando si rovineranno e dovrai cambiarli dovrai aiutarti con una taglierina facendo attenzione a non incidere la pala, quindi andrai a rimuovere i residui di colla e di water-rail saldato alla pala grattando con della carta abrasiva medio-fine. Così facendo le pale ritorneranno come nuove.

g.doddis:
19/02/2018 19:19

Un'ultima raccomandazione: occhio a non eccedere con la colla. La Loctite 406 è molto fluida e tende a strabordare e a colare se se ne mette troppa! Inoltre la presa è istantanea è fortissima, non hai possibilità di riposizionare le parti da incollare. Quindi assicurati bene di posizionare il water-rail correttamente prima di incollare.

Grazie per le dritte

Yraboshi:

concordo con il buon doddis suggerendo anche di incollarli a piccolissimi tratti. ovvero sollevi una piccola parte e incolli. inoltre se proprio vuoi stare tranquillo metti del nastro di carta adesiva tra water rail e pala in maniera da scongiurare sgradite colature sul carbonio. a presto

Grazie Yraboshi da un manico del fai-da-te come-te son consigli preziosi😊

Yraboshi:

grazie troppo buono. datti da fare

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....