Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
pescata del 2 agosto
aggiunto 03/08/2011 15:42 in Catture
Post12
Commenti23
Visualizzazioni totali5589
Voti Ricevuti18
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di MANU 18
2:11
2:40
10tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
294 visualizzazioni
MANU 18scrive:

Commenti
Matteo:
03/08/2011 16:15

Ciao Manu!

Bello il "serpente" una bella cattura.

Siccome noto che i saraghi sono un pò piccini ne approfitto per informarti e informare in generale, di caricare contenuti (ma prima ancora di pescare) tenendo ben presenti le misure minime per ogni specie imposte dalla legge.

Qui trovate una tabella abbastanza recente su tali misure:
MISURE MINIME PER LE CATTURE

Vorrei che nessuno lo prenda come un fatto personale ma il nostro intento è quello di condividere esperienze per crescere come pescatori nel rispetto dell'ambiente e delle sue regole.

Una pesca consapevole ci garantisce che le successive pescate saranno altrettanto divertenti.

Qualora qualcuno mi segnalasse il post come "non idoneo" sarò costretto a rimuoverlo. Sei molto giovano e io stesso come te ho fatto le stesse catture, quindi per me è più che giustificabile.

Un abbraccio

Mat

PAOLOCAFI:
13/08/2011 21:35

Non sono piccini, quelle sono alici maggiori:-d , a parte gli scherzi hai pienamente ragione, e ne approfitto per congratularmi con te per il lavoro da moderatore oltre che di creatore di questo portale fantastico.

Cmq Manu non ce l'ho con te, io ho iniziato molto tardi a pescare in apnea ed anche se ci separano 10 anni sono ancora un novello, è normale fare qualche errore di valutazione, specialmente se quello che all'inizio riusciamo a vedere è solo di quelle dimensioni. Il pesce più grande è, e più ti sente prima e si tiene alla larga da te. Io con la mia poca esperienza ho capito una cosa; Non importa se sei mimetico o se il tuo fucile spara a 5 metri, la cosa più importate è la silenziosità del'azione di pesca. Essere fluidi, scendere lentamente equilibrando la zavorra, senza sbattere le pinne fuori dall'acqua, per esempio, sono alcune delle tante accortenze che se attuate ti porteranno senz'altro a tiro di qualche preda degna di tale nome.
Ciao e in bocca al lupo! Paolo

Matteo:
14/08/2011 02:16

Grazie Paolo, i tuoi consigli sono preziosi anche per me che non sono di certo un campione.

Ripeto che siete voi, le parole come le tue, lo stimolo che mi fa creare e risolvere problemi solamente per offrire un servizio gratuito ma che al tempo stesso permetta di conoscerci, condivedere le nostre emozioni di pesca e anche e soprattutto crescere, sotto il profilo tecnico, umano e di conoscenza in generale. E questo solo una comunità riesce a dartelo.

Grazie ancora ;)

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....