Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Bella pescata ma perdita cam.
aggiunto 11/07/2016 10:03 in Catture
Post133
Commenti1750
Visualizzazioni totali34395
Voti Ricevuti474
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Piscitunnu
0:22
0:38
1:22
2:09
40tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
270 visualizzazioni
Piscitunnuscrive:

Tutto ripreso con la cam smarrita durante il recupero della seconda orata. Pescata in acqua cristallina e forte corrente da ovest.

Commenti
g.doddis:
11/07/2016 10:12

Che bella pescata! Ma come hai fatto a perdere la videocamera?

Angelo 61:

Bella pescata, complimenti.

Angelo 61:

Peccato x la videocamera

Piscitunnu:

Siccome ho dovuto lasciare il fucile per recuperare la seconda orata, la corrente lo ha sbattuto contro i massi artificiali è si è rotta la slitta. La colpa è mia perché ieri ho dimenticato di assicurala con il laccetto. Pazienza, siccome la prima si è allagata e la seconda l'ho persa, la terza non la compro, mi limiterò a fotografare le prede all'asciutto.

Sandrosub:

Peccato veramente!!!! Ma meglio perdere solo la cam che tutto il fucile ;)

Paolo9:

Piscitunnu non sai quqnto ti capisco a me successe la stessa cosa tempo fa dopo aver sparato una spicola il tana ho lasciato il fucile xchè senza milinello acqua torbida e molta corrente al secondo tuffo scendo per recuperare e mi accorgo solo quando risalgo contento della spigola di non avere più la telecamera
I nuccessivi 50 tuffi su quel punto non diedero nessun risultato

Paolo9:

Pensa lo cressi pure io in quel post della spigola

Piero spirrittu:

Paolo forse dovevi cercare in superfice.... la mia xtc 280 galleggia!!

Piscitunnu:

È vero la cam gslleggia, ma la forte corrente chissà dove l'ha portata. Può anche darsi che è finita tra la scogliera artificiale dove stavo pescando, ma la mezz'ora di ricerche non ha dato frutti. Pazienza una cam si può sempre ricomprare, ma quelle orate no.

Piero spirrittu:

Il problema di queste cam e che nella pesca sub son molto soggette a prendere colpi!! Io dopo 2 volte che ho dovuto aggiustare l'attacco dove filetta la vite a farfalla mi son rotto ed ho costruito una sorta di camicia in lamina d' acciaio che avvolge la cam proteggendola da eventuali urti addirittura non uso neanche più il laccetto !!!

Paolo9:

Si piero il probblema sono proprio tutti i frequenti urti

Piero spirrittu:

Io ho risolto ..!!!.posso lasciare il fucile sul fondo senza dovermi preoccupare di eventuali urti causati dalla corrente

Marco74:

Gran bella pescata complimenti

Piscitunnu:

Grazie colleghi, spero che anche voi fscciate Brione catture e attenti alle cam.

Gran bella pescata....io una volta persi la bandierina della boette e la ritrovai 5 giorni dopo adagiata sul fondo a circa 200 metri da dove la persi...che ti sia di buon aspucio questo piccolo aneddoto

g.doddis:
11/07/2016 20:23

Infatti: mai dire mai...
Diversi anni or sono, mio padre perse la mia torcia sub durante una battuta in solitaria. Senza neanche sapere dove l'avesse persa, la ritovai io per caso circa 4 mesi dopo, durante una battuta di pesca al razzolo, guardando dentro un buco. La torcia era adagiata sul pavimento di una tana, semi-coperta dalla sabbia e presentava qualche incrostazione che nel frattempo cresciutaci sopra, ma era ancora perfettamente funzionante. Seppur di modello identico, inizialmente non sapevo si trattasse della mia torcia (pensavo si trattasse solo di una coincidenza); lo appurai qundo mio padre mi confermò di averla persa proprio in quello spot. Evidentemente le mareggiate e la corrente non erano riuscite a smuoverla da dove era stata smarrita.
Altro aneddoto: una volta persi anche il fucile, un Omer Cayman HF 100 nero (prima serie) a cui sono molto affezionato e con cui ho ammazzato veramente di tutto. Mi si sganciò inavvertitamente dal moschettone della boa, cosa che ancora oggi non mi capacito di come sia potuto succedere. Resomi conto dell'accaduto solo verso la fine della battuta, uscii dall'acqua, mi tolsi la muta e pulii il pescato in mare come di consuetudine. Mi cambiai e prima di risalire in auto mi sporsi alla vicina scogliera flangiflutti per osservare il mare, senza ormai alcuna speranza di ritrovare il mio amato fucile che ad occhio e croce avevo perso almeno un'ora prima. Non ci crederete, in quel mentre scorsi il manico bianco del mio fucile - che per fortuna galleggia - fare capolino appena appena sopra il pelo dell'acqua mentre mi passava davanti ad una ventina di metri di distanza trascinato dalla corrente. Nell'incredulità più totale, mi spoglai velocemente (per fortuna indossavo un costume sotto i bermuda) e mi tuffai subito in acqua per ripescarlo prima che la corrente se lo portasse via. Questo fucile è l'arma che uso più spesso quando pesco in Calabria e ancora oggi mi regala grandi soddisfazioni.

Piscitunnu:

Speriamo bene. Comunque ho avvisato molti proprietari di lidi che vengono toccati dalla corrente da ovest in questo periodo, se la trovano loro la riavrò,cosa molto difficile perché in questo periodo la mia zona e già abbastanza popolata dai turisti. Comunque mai dire mai, chi di arrende ha già perso in partenza.

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....