Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
appoggio sternale faidate
aggiunto 18/06/2016 13:49 in Fai da te
Post39
Commenti179
Visualizzazioni totali9986
Voti Ricevuti37
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Yraboshi
3:47
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
327 visualizzazioni
Yraboshiscrive:

Ecco qua... questa è una semplice ed economica solizione per creare un appoggio sternale efficace. Io ho utilizzato la base in plastica per il tendalino della barca su cui con la lima ho creato un incavo a "V" da adattare al calcio. Dopodiche ho forato il calcio al centro della v per intenderci... poi ho unito appoggio e calcio con abbondante colla a caldo senza fare pressione ma solo per affinché si modellasse perfettamente. Una volta freddata la colla ho stretto Energicamente una vite inox Da 3 con rondella posta ovviamente dentro al foro centrale dell appoggio. N.b. la colla da sola ovbiamente non tiene. Conn la vite è eterno
Saluti

Commenti
Piscitunnu:

Bravo ingegnoso. Ho visto che hai montato anche un richiamo mi spieghi com'è fatto. Grazie e buon mare sempre.

Yraboshi:

Ho smontato un giocattolo di mio figlio al quale avevo detto che si era rotto.... e poi l ho applicato sul calcio ma ancora è da provare. Poi ti faro sapere. .....

Piscitunnu:

Ok aspetto notizie anche se da me i richiami che ho provato non servono a niente. Qui vale jo un agguato da manuale jo un aspetto serio. Una volta in tana di prendevano prede favolose, oramai sono anni che quando un pesce entra in tana sparisce nell suo fondo o in angoli irraggiungibili.

Yraboshi:

.....immagino.... sempre la stessa musuca....

Massiccio:

Io l'appoggio sternale per il mio aspic l'ho fatto molto semplicemente con la plastica modellabile. Quelle palline che in acqua a 60° diventano plasmabili come la plastilina. Ne ho fatta una palla grande un po'meno di un mandarino, l'ho premuta sull'attacco del calcio in modo che penetrasse perfettamente negli spazi, poi l'ho modellata a forma di supporto sternale. Infine ho forato e rimesso il perno originale. Funziona ottimamente. E se un domani vorrò modificarlo mi basta rimetterlo in acqua a 60° e rimodellarlo.

Piscitunnu:

E dove l'hai comprata questo tipo di plastica?

Yraboshi:

Pienamente d accordo ma che io sappia è abbastanza cara. La mia modifica costo totale credo due euro e anche li...volendola eliminare basta svitare la vite.

Massiccio:

L'avevo comprata su ebay. Ma ora mi pare la vendano anche nei brico e in alcuni negozi di belle arti...

Massiccio:

Non ricordo quanto l'ho pagata... la comprai qualche anno fa. Oggi ci sono anche altri prodotti più gommosi che sono anche adesivi. Ma non li ho provati.

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....