Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
INFORMAZIONE
aggiunto 27/03/2016 19:18 in Altro
Post5
Commenti31
Visualizzazioni totali1179
Voti Ricevuti1
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Flavio
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
171 visualizzazioni
Flavioscrive:

Ragazzi scusate un informazione.... Se una mareggiata porta una barchetta semidistrutta sulla spiaggia si può diventare proprietari? O cosa si deve fare? Grazie in anticipo

Commenti

CODICE CIVILE Art. 927 – Cose ritrovate Chi trova una cosa mobile deve restituirla al proprietario e, se non lo conosce, deve consegnarla senza ritardo al Sindaco del luogo in cui l’ha trovata, indicando le circostanze del ritrovamento. Art. 928 – Pubblicazione del ritrovamento Il Sindaco rende nota la consegna per mezzo di pubblicazione nell’albo pretorio del comune, da farsi per due domeniche successive e da restare affissa per tre giorni ogni volta. Art. 929 – Acquisto di proprietà della cosa trovata Trascorso un anno dall’ultimo giorno della pubblicazione senza che si presenti il proprietario, la cosa oppure il suo prezzo se le circostanze ne hanno richiesto la vendita, appartiene a chi l’ha trovata. Così il proprietario come il ritrovatore, riprendendo la cosa o ricevendo il prezzo, devono pagare le spese occorse. Art. 930 – Premio dovuto al ritrovatore Il proprietario deve pagare a titolo di premio al ritrovatore, se questi lo richiede, il decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata. Se la somma o prezzo eccede € 5,16, il premio per il sovrappiù è solo del ventesimo. Se la cosa non ha valore commerciale, la misura del premio è fissata dal giudice secondo il suo prudente apprezzamento. Art. 931 – Equiparazione del possessore o detentore al proprietario Agli effetti delle disposizioni contenute negli articoli 927 e seguenti, al proprietario sono equiparati, secondo le circostanze, il possessore e il detentore.

Sindaco ufficio cose smarrite .... Essendo impossibile per te portare li la barca puoi provare a chiedere se possono avviare le procedure con te come custode... Altrimenti se la barca e priva di qualsiasi targhetta o altro ed e assolutamente impossibile risalire... Gli dai una verniciata e via :)

Flavio:

Hahahahah gufox l'ha fatta breve ;)

Flavio:

Grazie ragazzi

Angelo 61:

Se ti serve una barca fai prima a comprarla

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....