Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Niente da fare, non si scende!!
aggiunto 23/03/2016 14:57 in Altro
Post14
Commenti153
Visualizzazioni totali3098
Voti Ricevuti6
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Breathless85
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
294 visualizzazioni
Breathless85scrive:

Ciao ragazzi!! Ho scoperto di recente che l'ascensore per scendere in mare non c'è quindi ho bisogno del vostro aiuto. Nonostante uso 4kg sullo schienalino e 6kg in cintura non riesco a rimanere sul fondo, mi sento un pò come una boa, ma come è possibile!? Perchè tutti questi kg?? Attendo risposte. (Sono alto 1,84 e peso 82kg circa uso una muta da 5mm)

Commenti
Massiccio:

Sono pochi chili. Io sono 1:90 e peso 88kg. Con la muta da 5mm con salopette e giacca ho bisogno di schienalino, 7kg + 2cavigliere da 500g per fare aspetto in bassofondo. Ovviamente la positività o negatività dipende dalla profondità di pesca. Più si scende meno kg servono. Se provi a scendere sotto gli 8m vedrai che bastano anche i kg che hai indicato per rimanere a fondo.

Breathless85:

Io pesco nei primi 5m (almeno per ora). Sullo schienalino tu quanti kg metti?? Anch io ho la muta salopette+giacca infatti ho pensato che fosse proprio questa la causa, ossia quella di avere sul busto 10mm di neoprene

Massiccio:

Si, il problema è quello. Nello schienalino ho quasi 4 kg. Metti 7kg in cintura e, se non ti risultano scomode, le cavigliere.
Vedrai che a 5m sarai negativo. Certo in 1m d'acqua sarai sempre positivo.... va trovato un compromesso per il tuo tipo di pesca...

principiante:

La muta per il suo materiale funge da galleggiante poi se non e aderente al punto giusto si creano delle sacche d'aria all'interno che non aiutano. Si noti che stando fermi senza pinnegiaare si resta con ka la testa fuori da l'acqua. Prova a farlo in estate senza muta !!

Piscitunnu:

Allora prova così che dovrebbe andar bene. 4 kg. Schienalino n+ 6 in cintura + 1/2 kg. A caviglia. Io sono alto 1,80 X 80 KG ed uso da 12 a 13 kg.

Piscitunnu:

Scusa volevo dire 5 kg Schienalino + il resto come sopra.

Breathless85:

X Principiante: per evitare ciò che dici quando entro in acqua mi metto in verticale e apro la muta intorno al collo per far uscire l aria magari muovendomi, l aria cercando di risalire esce, non credi vada bene???

Breathless85:

Cavolo Piscitunnu sei fisicamente come me e metti 12-13kg???? E io che mi lamentavo di 10..... in più il problema è portarseli dietro. Dove pesco io per arrivare al mare bisogna fare sentieri sterrati a piedi per 10-15 minuti anche a strapiombo. Quelli comodi sono battutissimi e le padelle sono pane quotidiano se non scendi almeno sotto i 10m

principiante:

Si infatti ogni volta che ci mettiamo in verticale all'inizio specialmente quando la muta non e del tutto bagnata si sente sfiatare l'aria verso l'alto . Dovrebbe andare bene così.poi quando e troppo bagnata non so se viene naturale la fuori uscita dell'aria.

principiante:

Tanti kg di piombi li porti male per i sentieri e soprattutto in mare
tocca trascinare troppo peso. Ma alla fine rimane comunque un problema soggettivo

Breathless85:

Arrivo distrutto prima di entrare in acqua. Spero che ci sia qualcuno qui che mi consigli qualche posto decente e un minimo più comodo all'argentario. Tu dove peschi?

principiante:

Toscana

Breathless85:

Ah..... e all argentario mai stato???

principiante:

No mai

principiante:

All'argentiera (ss)

Piscitunnu:

Sono fortunato perché i posti dove pesco io sono quasi tutti comodi,se devo pescare in posti poco comodi alleggerisce di qualche kilo la cintura e una volta in acqua metto sotto la muta qualche sasso piatto fino a raggiungere il giusto peso.

Breathless85:

Buona questa del sasso, ma non ti dá fastidio durante la pescata?? Pensavo alle cavigliere, anche per bilanciare l assetto, ma l idea mi fa pensare che siano scomode. Sará che non sono abituato e che provengo dalla piscina, ma meno cose ho e meglio mi muovo e mi sento

Piscitunnu:

Allora per le caviglie usa questo sistema. Taglia a due metà un piombo, poi con una mazzetta pesta le due metà fino a alle diventare più lunghe e sottili per modulare alla forma delle caviglie e all'occorrenza sistemare tra il calzare e la muta, non ti daranno nessun fastidio. Buon mare e buona note

Breathless85:

Non ho nessun piombo in più, quindi tra comprarlo e lavorarlo credo che farò prima a prendere delle cavigliere. Ci penserò su. Grazie e buona notte!

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....