Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
testata chiusa e roller
aggiunto 13/12/2015 16:59 in Attrezzature
Post33
Commenti432
Visualizzazioni totali9081
Voti Ricevuti37
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Michele Passionemare
4:43
1:37
4:16
4:32
01:37
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
603 visualizzazioni
Michele Passionemarescrive:

Salve a tutti gli iscritti. Questo post ha lo
scopo di evidenziare le differenze avvertite dallo scrittore delle due tipologie di testate indicate nel titolo in riferimento al tipo di tiro che ne deriva e della sua precisione soprattutto nei tiri di imbracciata. PREMETTO che ciò che seguirà è semplicemente frutto di esperienze soggettive e non vule assolutamente dettare canoni o direttive sui metodi di pesca. LE due testate da me provate sono testata roller segalsub e testata cressi comanche adattate entrambe su Omer hf 75 come da.foto illustrate. Bene dico subito che sono arrivato al roller ed all utilizzo dell n omer hf dopo aver pescato tempo con seatec 95 mod con testat roller alemanni con il quale ho dovuto faticare tanto con prove di tiri su bersagli per arrivare ad una precisione di tiro decente approsimativa nei 4.5 di distanza. Tutatavia mi rendevo conto che queato tipo di arba mal si adattava al tiopo dinoesca da me prevalentemente praticato n ossia agguato medio e basso fondo ne derivavano pertanto spesso padelle e spesso manco riuscivo a sparare in tempo ai pesci . Così decido di passare a fucile più corto avendo imparato che le cose importanti sono altre (feeling brandeggio precisione) a fronte della potenza. È inutile dire che ho subito notato una differenza enorme il mio niovo fucile già con assetto di fabbrica testata aperta e circolare risultava molto più maneggevole e quindi preciso.Nin contento cambio testata con una che avevo della cressi comanche e monto elastici a coppia segal estreme 17.asta 6.5 bhe una bomba ne derivavano tiri esplosivi tanto da non riuscire a vedere l asta che partiva.Tuttavia avvertivo un po di fatica nel caricamento soprattutto all n ultima tacca e nelle giornate di maggior movimento. DECIDO allora di montare una testata roller segal con elastici reactive da 14.5 .AVVERTO subito una maggior b facilità di caricamento ma ed ecco il punto fondamentale di questo mio post, una certa lentezza dell asta nel partire.ovvero dai filmati che riprendevo con la mia telecamera avvertivo anche se piccolissimo un lasso di temoo tra il momento dello sparo e quello in cui effettivamente partiva l'asta tanto che alcune volte ho notato come alcuni pesci particolarmente nervosi in poca acquq come i cefali e i saraghi sono riusciti a spostarsi qualche attimo prima dell asta giusto quel poco x evitarla...so che qulche lettore si stupirà di questo ma vi assicuro che con gli elastici ben tirati si avverte. Ecco allora che ho ripensato a quanto siano in alcuni casi più efficaci gli eleastici imboccolati magari a fronte di n una maggiore fatica che però assicurano tiri esplosivi che manco vedi dove colpisci il pesce come nellw foto che seguo n o. ECCO semplicemente volevo anche il vostro parere su qesto argomento secondo le vostre esperienze fatte.Vi ringrazio del vostro intervento che farete. B .MARE A TUTTI.

Commenti
OrySub:

Ciao cmq io da poco ho acquistato un Spike roller della contesub e mi ha dato la stessa impressione

OrySub:

Cmq l'unica cosa che posso fare porta gli elastici aggiuntivi a fianco glieli monto e riprovo perché ho sbagliato molti pesci nn so se colpa mia o del fucile perché lento

Michele Passionemare:

Ciao e grazie dell intervento...gli elastici aggiuntivi diminuiscono molto il problema io non li ho messi x non appesantire o m e g l io non ingombrare troppo e ho preferito tirare molto i14,5 che monto nin male meglio sicuramente. Magari fammi sapere come ti trovi...ciao.

OrySub:

Esatto ci provo perché ho sbagliato molti Cefali dai 3 kg a salire e mi sa che il problema e quella tiro lento cmq ti aggiornerò appena vado a mare di dove sei passionemare?

Michele Passionemare:

Prov di Salerno

Michele Passionemare:

Tu?

OrySub:

Io Caserta ma sono stato 2 anni a lavorare al parco arbostella

OrySub:

Conosci?

Michele Passionemare:

Si

OrySub:

Allora Fabio dato che te ne intendi di roller io uso lo Spike della contesub il 75 mi puoi dire la misurA degli elastici e più o meno un tiro positivo che può fare Grazie aspetto un tuo consiglio

OrySub:

Grazie per il tuo consiglio ne farò tesoro... fabiomattomare vorrei parlarti in privato se ti fa piacere di alcune cose come possiamo fare?

OrySub:

Fabio vedi ho mandato qualche mess in privato nn so se ti eh arrivato

Michele Passionemare:

X ory sub: se vuoi ti dico come è settato il mio nell ultima pescata andava molto meglio. ..elastici segal reactive brown 14,5 tagliati a 43 cm poi accorcia ol sagolino di pretensionamento senza tagliarlo slegalo e accorcia di una 15cm e rilega di nuovo lasciando il sagolino in esubero...asta 6.5.ora va meglio tiro più teso e preciso.

Michele Passionemare:

X fabiomattomare: Grazie del tuo intervento e dei tuoi consigli sempre molto utili. Alla prossima pescata...b.mare.

OrySub:

Cmq devo provarlo anche io ad accorciare il sagolino cmq passionemare appena faccio modifiche ti aggiorno ; )

Michele Passionemare:

Ok alla pross viglio assolutamente scendere in mare prima di natale sperando che non arrivi anc freddo.

OrySub:

Nn ho capito Fabio cmq vedi se ti ho contattato in privato

Michele Passionemare:

Ciao Fabio mi riferivo ad ogni modo alla tua opinione data in questo post che indirettamente cont anche consigli...comunque venendo alla tua domanda io il sagolino di pretens lo tengo legato al perno che unisce manico e fusto leggerm più lungo dell l'originale sostituito ma si può anche legare duetro al mulinello dipende dal modello ad es nel seatec snake il mulinello consente perché lascia spazio per passare il sagolino l omer hf no.tuttavia in questo fucile consiglio di far sostituire il perno predetto da un esperto come ho fatto io che ormai mi arma i fucili e mi ha dato ottimi consigli proprio x queste modifiche (ad es Edosub da sorrento ragazzo in gamba e molto molto umile , niente interessato alla sola vendia.ovv. è una mia impress.ma credo ce ne sono tanti altri altrett bravi che hanno competenza e soprattutto gli attrezzi adatti x queste modifiche. A presto.

OrySub:

Passionemare proverò a tirare un po di più gli elastici e vedremo che succede se no aggiungero gli elastici aggiuntivi

OrySub:

Fabiomattomare costruisci tu i fucili in legno? Li vendi pure?

OrySub:

Esatto fabiomattomare cercherò di sistemare questo roller come eh e poi vedrò se cambiarlo o.meno ;)

OrySub:

Che volevo dirti vendi fucili ?

Michele Passionemare:

Oh Raga a proposito di fucili io cerco mr carbon 79 non troppo usato...se ci sono notizie fatemi sapere grazie.

Michele Passionemare:

Raga ma voi ci siete sull altro gruppo?

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....