Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
un piacevole cappotto!
aggiunto 08/11/2015 17:44 in Altro
Post2
Commenti28
Visualizzazioni totali416
Voti Ricevuti4
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Gufox
30tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
178 visualizzazioni
Gufoxscrive:

Finito di lavorare, mi fiondo in macchina e corro "senza superare i limiti " sul posto. Il mare una è una tavola, l'acqua è più limpida che mai..... Mi peparo velocissimo e mi tuffo. Dopo aver pinneggiato quà è là mi fermo .....sono circondato da una miriade di pesci luccicanti ..guardo il fondo vedo solo posidonia ... Non sono molto convinto ma non avendo alcuna esperienza vado a tentativi ..... Quindi prendo un bel respiro e vado giù "(giù....... 3 metri.....facciamo 2 va ....) sono sul fondo e..... Mi accorgo che mi mancano almeno due kili di piombo...... Risalgono su come un tappo di sughero. Ripeto il tuffo e mi aggrappò alla posidonia tipo palloncino .....mi guardo attorno... solo qualche castagnola ... faccio qualche richiamo.....attendo poco e comincio a intravedere una sagoma che si avvicina..... Memore del video del buon Dapiran man mano che si avvicina mi nascondo , e curioso si avvicina ....... E li ...sulla punta del fucile .....riconosco la corona d'oro .....lei effettua il suo passaggio laterale davanti a me premo il grilletto e.........................avevo messo la sicura....... Perso l'attimo lei mi fa l'occhiolino, uno sghignazzo e si allontana. Questo é il cappotto ... Il piacevole perche mettere in pratica e vedere che funziona da una soddisfazione esagerata .

Commenti
Sandrosub:

Grande!!! Bellissimo il tuo racconto, comunque è vero, anche se fai cappotto il fatto di accorgerti che stai migliorando è una grossa soddisfazione che ti fa tornare a casa felice...ps mi è successa una cosa simile con una ricciola, morale della favola ho rimosso la sicura dal fucile :)

Piscitunnu:

Simpatico racconto,si sente che ami il mare, perché sei comunque contento. Un consiglio quando ti accorgi che sei leggero,puoi ovviare dopo aver cercato una pietra piatta mettendola sotto la muta a livello della pancia.

Grazie per il consiglio non ci avevo pensato a questa soluzione . Cmq sono un po preoccupato..... Attualmente o 10 kg di piombo e in acqua bassa vengo su.... Peso 93 kg ....possibile che mi servano 11 12 kg per acqua bassa??

Ho 4 kg schienalino 5 kg su cintura e 0,5 per caviglia eppure in 1 2 metri di acqua mi serve una pietra bella grande

Sandrosub:

Che muta usi? Quanti mm?

Mares camo brown 5 mm

Sandrosub:

Allora se peschi in 2 metri puoi osare più peso, ti puoi anche permettere di essere un pelo negativo per cui aggiungi piombo ma ricorda che PIÙ SCENDIi e MENO PIOMBO ti serve, il mio consiglio è di frazionare la zavorra, in cintura sei abbastanza carico e anche in schienalino per cui potresti provare ad usare una seconda cintura in modo tale che se decidi di operare a quote un po più impegnative puoi levare facilmente la zavorra in più anche durante la pescata

Pensavo a 2 kg sgancio rapido ma non so quanto sia comodo

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....