Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
proposta di legge
aggiunto 21/08/2015 17:15 in Altro
Post10
Commenti208
Visualizzazioni totali2578
Voti Ricevuti13
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Davideroc
13:48
30tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
218 visualizzazioni
Daviderocscrive:

Ci sarebbe la possibilità di presentare attraverso un parlamentare (quindi non dobbiamo raccogliere le firme) una proposta di legge che regolamenti la pesca subacquea. Se mettiamo insieme una serie di idee si potrebbe sviluppare una bozza di testo da sottoporre ad un primo esame, per poi giungere ad un testo definitivo. Pareri sulla distanza minima dai bagnanti, dai lidi, dalle scogliere eccetera, sono elementi molto utili da condividere per lo sviluppo della proposta di legge. Ditemi cosa ne pensate!

Commenti
Davideroc:

Ok! Aspetto molti pareri da parte di tutti!

berseker82:

Si potrebbe vietare la pesca con le reti sottocosta

Davideroc:

La proposta dev'essere incentrata sulle leggi che limitano la libertà del pescatore sportivo. Se andiamo a toccare altri campi (anche se è necessario che prima o poi qualcuno prenda dei provvedimenti seri ) rischiamo di non riuscire ad ammorbidire l'attuale situazione legislativa che opprime la nostra passione.

Massiccio:

Comincio a proporre: se esiste una spiaggia con boe che limitano le acque sicure dovrebbe essere possibile pescare subito fuori dalle boe. E se la spiaggia non è dotata di boe dovrebbe essere posdibile pescare a 100m se la batimetrica a 100m è almeno 3m.

Davideroc:

Ottima proposta!

Massiccio:

Ovviamente dovrebbe essere responsabilità del pescatore di tenere in ogni caso il fucile scarico se esistono bagnanti a meno di 20m.

Davideroc:

La mia opinione è che bisognerebbe stare al riparo dalle eliche, quindi 100 metri potrebbero rappresentare una risorsa qualora il viavai di barche e motoscafi dovesse essere troppo intenso. Mi mett

Davideroc:

Mi metto nei panni del pescatore che ha un'ora per rilassarsi e che decide di provare il colpo di fortuna a poco più di 100 metri...

Massiccio:

Credo che l'interdizione vada fissata al minimo in funzione della giusta sicurezza. La pescosita' è un'altra cosa. Chi vuole può andare oltre i 100m.

Davideroc:

Sono d'accordo! Si potrebbe fare: 30m dalle boe che delimitano le acque sicure, 60m di distanza dai bagnanti in spiagge libere, mentre nessuna limitazione su coste con pareti rocciose o strapiombi. 100m per un principiante potrebbero essere eccessivi, sopratutto se pensiamo all'alto digrado delle coste calabresi.

berseker82:

Io metterei la licenza a pagamento x eliminare molti pescatori della domenica

Engineer:

Eliminare limiti distanze da coste ove nn vi é alcun bagnante, specialmente la mattina presto

Davideroc:

La licenza a pagamento arriverà senza il bisogno di richiederla, è solo questione di tempo. La mattina entro le 8:30 non ci sono limiti.

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....