Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
consiglio su degli allenamenti
aggiunto 19/07/2015 14:50 in Altro
Post1
Commenti9
Visualizzazioni totali211
Voti Ricevuti1
Medaglie0
10tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
211 visualizzazioni
ReMidascrive:

Salve ragazzi come da titolo vi chiedo dei consigli su come effettuare una preparazione attletica duarante i periodi che non pratico la pesca subacquea.. In primis come aumentaee se è possibile la capacità polmonare e esercizi di respirazione per riuscire a superare i 50 sec mio limite da sempre

P.s. sono nuovo e comolgo l'occasione per salutare tutti

Commenti
Apnea06:

Anche a me servirebbe aumentare l'apnea

Peppe13:

Anche a me

La mia e massimo 50 sec e non fumo!!

Mi servirebbe aumentarla

Lollo97lo:

Io prima tenevo 1 minuto e 20/25, ora che fumo anch'io sono sui 50 secondi.. Che stupido che sono stato

ReMida:

Io non ho trovato tanta differenza

Lulugallo:

Re Mida segui tutti i post di patrik troverai guelloo che ti serve ciao

ReMida:

Grazie mille e a questo punto scusate se ho creato un post relativamente inutile.. Un saluto a tutti

Apnea06:

Se è giustamente motivato nulla è inutile

Davideroc:

Io l'anno scorso facevo massimo 30 secondi, adesso con l'allenamento del diaframma faccio 2 minuti e oltre senza forzare.

ReMida:

E questo allenamento dove li trovo?

Davideroc:

C'è un video di Pelizzari che ti dice come fare. Basta scrivere: corso apnea Pelizzari.

ReMida:

Okok grazie mille.. Ma praticare la corsa e allenemaneti in palestra a livello muscolare quindi pesistica e una corsa mantenendo i battiti a 120-140 può anche aiutare i no?

Davideroc:

Io non pratico corsa, però pratico allenamenti con i pesi, che a mio parere se fatti bene possono aiutate molto. Riguardo la corsa credo che possa insegnare molto sulla respirazione.

ReMida:

Quindi sarà una motivaxione in più per fare corsa.. Ma logicamente dare una apnea da darmi e mentre ci si muovi in acqua è un altra, quindi la mia domanda è bisogna allenarsi stando fermi oppure no?

Davideroc:

Non solo stando fermi, e non solo con gli esercizi del diaframma. Ad esempio io appena ne ho l'occasione anche se scendo al mare con mia moglie approfitto per fare esercizi direttamente in acqua. Ma essendo anche io un neofita non mi sento di dirti nel dettaglio le cose che ho fatto per poter prolungare le mie apnee.

ReMida:

Ovvio ma ogni parere penao sia un qualcosa di positivo anche perché si deve prendere sempre come un consiglio a cui ci si deve sempre informare da persone con più esperienza

Davideroc:

Per quello che ne so' saper usare bene il diaframma e quindi potersi ventilare correttamente, unito alla capacità di gestire i pensieri probabilmente allungherebbero le capacità apneistiche di gran lunga.

ReMida:

Io quando sono sott'acqua non penso affatto i quanto meno riesco a lasciare i pensieri fuori da essa.. E penso che sia per tutti così per il diagramma dato sapere dopo almeno 6 mesi di allenamento

Cobra81:

Amico remida il fatto che vai in palestra ti aiuta con la resistenza fisica perché sono vent'anni che pratico kickboxing e non mi stanco nell'acqua però sott'acqua faccio 30 secondi infatti ci conviene praticare una lezione di appnea per scoprire questo sport bellissimo.

Davideroc:

Il corso è sicuramente la miglior soluzione, ma non solo per imparare a fare apnea o per prolungare le apnee, ma sopratutto per capire i pericoli legati a questo sport estremo. Imparare come pescare in sicurezza è la cosa più importante!

Cobra81:

Bravo Davide bel consiglio e quello che volevo dire.

Lulugallo:

Ragazzi ma allora siete duri di comprendonio sto ripetendo da ieri state aggiornati con i post di patrik . Ma le discussioni non li seguite?

Davideroc:

Non sapevo ci fosse una discussione già aperta. Ora do un occhiata. Grazie!

Cobra81:

Caro amico lulugallo io sto già praticando il tuo post e ho superato i 30 secondi però volevo dire che ci vuole un corso di apnea per completarsi buon mare .

Lulugallo:

Ciao Lorenzo segui le discussioni non perdere è nemmeno una se hai superati i 30 secondi 6 sulla buona strada cerca di aumentare sembrerebbe di piu. Tenendo sempre conto che l'espirazione dev'essere sempre il doppio del'inspirazione, non avere fretta segui i post i risultati arriveranno prima che tu te l'aspetti . Guanti anni ciai?
,

Cobra81:

Io ho 34 anni un vero maestro ti da fiducia quando spiega e tu lo sei lulugallo

Lulugallo:

Allora Lorenzo ascolta bene 6 sulla soglia di acrescere tua capacità polmonare perché poi decresce sensibilmente con la maturità guindi dacci dentro .pensa che dai 5 /6 litri normali puoi portarli anche il doppio dipende dalla statura mai dal peso corporeo

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....