Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
dubbio corsa elastici
aggiunto 07/06/2015 18:21 in Altro
Post11
Commenti104
Visualizzazioni totali2444
Voti Ricevuti8
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Clarimar85
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
163 visualizzazioni
Clarimar85scrive:

Signori pescatori,poco fa mi chiedevo come meglio sfruttare la corsa degli elastici su un doppio elastico...cioè, meglio agganciare il primo sulla seconda pinnetta o viceversa?cambia qualcosa in termini di potenza?

Commenti
Salvo81:

Ciao clarimar io aggancio 1alla prima pernetta e l'altro alla seconda taratti al 300% ho 2sigal da 14,5 se no ne uso solo 1alla terza e la taratura si buta al330%,ovviamente quando ne uso 1elastico uso quello che aggancio alla seconda pernetta se usassi l'altro si butterei troppo corto.

Clarimar85:

Ragazzi scusate ma ho qualche problema con il cell. potete rispondere solo su questo?.grazie

CriSub78:

Ciao Clarimar, carichi il primo elastico alla seconda tacca passandolo attraverso il secondo elastico e poi il secondo elastico sulla prima tacca cioè quella più vicina al tuo sterno!

Clarimar85:

Ciao crisub,per primo elastico intendi quello più lontano allo sterno ?

Clarimar85:

Es: se ho un 90,la lunghezza nominale non non la sfrutto se aggancio il primo elastico alla prima pinnetta.

Clarimar85:

Come primo elastico intendo quello più vicino allo sterno, e prima pinnetta/tacca, quella più vicina allo sterno..

Clarimar85:

Quindi secondo te cambia qualcosa tra un sistema e l"altro?indipedentemente dagli eventuali accavallamenti.parlo solo in termini di potenza

CriSub78:

Per primo elastico intendevo il più lontano dallo sterno cioè quello in punta al fucile che deve essere il primo da caricare passandolo attraverso l'altro elastico e si aggancia alla tacca più lontana dallo sterno poi il secondo elastico va alla tacca più vicina allo sterno. Così facendo gli elastici non si accavallano e non perdono potenza allo sparo perché meno si toccano l'uno con l'altro é meglio è! Spero di essere stato chiaro e di non averti confuso di più le idee!!! :-)

Clarimar85:

Ok ora ho tutto chiaro!:-).scusa se insisto però sta cosa la voglio confrontare con voi esperti.su un monoelastico 90 allungandolo alla tacca più vicina allo sterno avrò una corsa di 90 cm,a quella più lontana invece 80 (+o-).

Nel caso del doppio, dove i due fori distano l'uno dall' altro 5 cm,è meglio allungare uno a 90 cm e uno a 75 cm;oppure come dici tu,uno a 80 e uno a 85.hai ragione il discorso è un po contorto e di domenica sera poi....;-)

Clarimar85:

Se faccio la somma il risultato è lo stesso...(90+75=165/80+85=165).a questo punto in termini di corsa/potenza le due configurazioni sono identiche teoricamente, ma praticamente no ,per via degli accavallamenti !? Giusto !?

CriSub78:

Giusto, meno accavallamento = meno perdita di potenza, quindi l'opzione 85/80

Clarimar85:

Grazie crisub.sia per l'aiuto che per la pazienza ;-) .so di essere rompipalle quando mi vengono ste fisse.ma fortuna che ci sono persone disponibili e preparate come te che ti metti sempre in gioco...buon mare

CriSub78:

Figurati Clarimar , per me é un piacere essere d'aiuto a chi si avvicina a questa passione! Cerco di nn far fare gli stessi errori che facevo io all'inizio!

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....