Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
elastici
aggiunto 14/03/2015 14:16 in Attrezzature
Post34
Commenti658
Visualizzazioni totali10026
Voti Ricevuti42
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Salentino
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
232 visualizzazioni
Salentinoscrive:

Ciao a tutti! Io come si vede dalla foto abito a Vicenza e non vado spesso a mare apparte qualche domenica a trieste quindi il fucile viene usato poco di conseguenza gli elastici sembrano ogni volta diversi o troppo duri o troppo mosci è una mia impressione o qualcuno ha il mio stesso problema.. Si accettano consigli anche come riporre il fucile nei periodi di non attività. ciao a tutti!!

Commenti
Federico94:

Salve salentino, innanzitutto la cosa fondamentale che consiglio di fare ogni volta che si torna da una battuta in mare è quella di lavare l'attrezzatura bene in acqua dolce, e quella è gia di sè una manutenzione importantissima, che allunga la vita alla nostra attrezzatura, nel caso preciso del fucile le parti principali sono meccanismo di sgancio e gli elastici che sono le parti fondamentali del fucile, io almeno ogni 4 uscite do dopo un lavata in acqua dolce una spruzzata di qualche lubrificante come crc o wd-40 negli elastici sopratutto nei periodi ke non lo uso molto li applico un filino d'olio ke tiene comunque la gomma idratata, non eccessivo ma un filino leggero, questo evita la cristallizzazione della gomma e quindi una durata maggiore.. poi prima dell'uscita bassa gli passi un pezzo di carta e prima di entrare in acqua lo lavi bene, e vedrai allungherai di molto la vita della gomma, ripeto basta veramente poco poco di olio se no poi diventa rischi scivoli xke non riesce ad assorbirlo, spero di esserti stato utile a presto e buon mare:)

Salentino:

Grazie 1000 Federico, seguirò i tuoi consigli, cmq x quanto riguarda il risciaquo dell'attrezzatura è maniacale ma quella dell'olio non la sapevo! Ciao

Federico94:

Mi sono dimenticato una parte x quanto riguarda lubrificanti come crc o wd-40 gli do nel meccanismo no negli elestici, mentre negli elastici un filino leggero d'olio allunga la vita alla gomma in generale, perche evita la cristallizzazione della gomma che è quella che lo porta a indurirsi e poi spaccare.. ricorda poco poco e passato bene nelle gomma, e vedrai che gia anche il colore nella gomma cambia, a presto:)

Fulroc:

Io le gomme, quando le fermo per un periodo lungo, le passo per bene nel borotalco che le conserva senza farle screpolare.

Valegio:

Anch'io cone fulroc e rigorosamente custoditi lontano da fonti di luce e calore

CriSub78:

Anch'io con borotalco e lo metto anche nell'interno delle mute....

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....