Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
dubbio
aggiunto 07/01/2015 17:18 in Altro
Post103
Commenti666
Visualizzazioni totali21582
Voti Ricevuti155
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Ale80
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
444 visualizzazioni
Ale80scrive:

Ciao ragazzi ho un dubbio . A natale la mia ragazza mi ha regalato lo SP2 il computer da polso della sporasub, l ultimo modello.
Dopo aver avuto parecchi problemi col mik1 della omer , che infatti dopo circa un anno e mezzo ho dovuto buttate, ha voluto spendere qualche soldo in piu' e farmi questo regalone.
Il problema e' che dopo neanche 4 mesi , ogni tanto(fuori dall acqua e di solito con cambi di temperatura tipo quando si esce di casa e si va in giro normalmente) mi viene una chiazzetta di condensa sul quadrante.
Ora , secondo me non dovrebbe esserci, pero' nel dubbio chiedo a voi se vi e' capitato o se vi sembra normale...un salutone a tutti Grazie

Commenti
Predators:

No non dovrebbe farla questa condensa ma tipo che si vede il quadro appannato dici se è cosi io nel mio sp1 lo vista una volta sola solo x la temperatura bassa ma cmq non ti dovrebbe dare problemi se funziona non ti preoccupare

Grazie predators

Federico94:

Salve ale80, il problema non è normale, non si deve formare all'interno nessun tipo di condensa, il motivo è molto semplice però, sono sicuro che almeno qualche volta hai premuto i tasti sott'acqua vero?

Grazie federico infatti mi sa che finche sono sotto garanzia mi convenga riportarlo al rivenditore....

Federico94:

Se sei in garanzia allora sei apposto, però ricordati anche se sembra una stupidaggine per quello che costano questi orologi, i tasti non vanno mai premuti sotto l'acqua, perché premendo i tasti tu apri una sorta di "valvoletta" se si può chiamare cosi, e anche se in minime quantita l'acqua riesce a filtrare sempre creando condensa, quello che puoi fare e portarlo in garanzia se ce l'hai ma non sai mai quanto lo tengano, se no puoi tranquillamente aprirlo tu, stando molto attento alla guarnizione in gomma, dovrebbero esserci al di sotto 4 viti svitabili solo con caccia viti di precisione, al suo interno troverai blocco con batteria, che ti uscirà tranquillamente perche separato dal corpo dell'orologio, e magari con un panno asciutto asciughi dove si è formata la chiazza, e con dei soffi leggeri sul blocco interno che hai estratto elimini dell'eventuale acqua che è rimasta.. Il lavoro è molto semplice, eviti così di doverlo spedire in garanzia, se poi non ti fidi mandalo sereno, io l'ho fatto 2 volte e ho sempre risolto, spero di esserti stato utile a presto e buon mare :)

CriSub78:

Non aprirlo se in garanzia altrimenti decade totalmente e non puoi usufruirne in caso di eventuali altri problemi, una volta passati i due anni possiamo azzardarci a metterci le mani da soli!!!

Federico94:

Crisub ha perfetta ragione, questo è un pezzo fondamentale che ho dimenticato, la garanzia dl momento che viene toccato o manomesso salta.. Io l'ho semplicemente detto perché avvolte mandarlo in garanzia significa, restare senza settimane e avvolte anche mesi senza l'oggetto in questione, a me è capitato, percio avvolte fai prima a risolvere da solo delle cose.. Però ribadisco se hai la garanzia e ti interessa che essa rimanga mandalo, risolveranno loro il problema, a presto e buon mare :)

Grazie ragazzi

Predators:

Io con sp1 ho sempre premuto i tasti mentre pesco gli orologi sono fatti apposta per questo se ingaranzia lo porti che te lo cambia

Federico94:

Evidentemente ti è sempre andata bene predators, ma se tu chiedi a un orologiaio che tratta proprio questo tipo di orologi, oltre che comunque nelle istruzioni viene proprio detto, i tasti non vanno mai premuti sott'acqua, andrebbe impostata la modalita di immersione prima di entrare in acqua, e nel caso occorre premerli va fatto con l'orologio fuori dall'acqua, se controlli in interne viene anche spiegato il perché, la percentuale di acqua che penetra è molto scarsa, avvolte non ne penetra nulla, però basta quel poco x formare la condensa di cui si parlava:)

Uomodiscoglio:

È successo anche a me oggi...computer nuovissimo comprato 5 giorni fa mai entrato in acqua...ieri l'ho indossato per la prima volta, ero fuori a cena con amici e dopo cena sono andato in bagno e mi son lavato le mani,questa era la prima volta che l'orologio toccava l'acqua. ..e oggi sotto il sole è apparsa la chiazza di condensa. .

Uomodiscoglio:

Ciao Ale80 come hai risolto col tuo?

Ciao ....ma guarda l ho semplicemente riportato in negozio visto che era in garanzia e poi me l hanno restituito solo che a dirla tutta la chiazzetta una volta mentre correvo e' ricomparsa (tipo dopo una settimana che l' avevo ripreso)xo' poi non e' piu successo.
Se ricapitera' anche solo un altra volta glielo riportero'.
Purtroppo con gli orologi non sono fortunato , ho spesso problemi pur spendendo bei soldini...

Uomodiscoglio:

Pensa che questo è il mio primo orologio..non ne ho mai indossato perché mi hanno sempre dato fastidio..che sfiga

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....