Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
poi non lamentiamoci. ....
aggiunto 25/08/2014 21:45 in Altro
Post24
Commenti204
Visualizzazioni totali5449
Voti Ricevuti51
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Apnino
2:07
0:45
1:40
30tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
227 visualizzazioni
Apninoscrive:

Il nostro mare sta morendo. Noi pescatori in apnea siamo quasi gli unici a poter fare selezione della specie. Impegnamoci tutti a rispettare pesi e misure delle nostre catture. ( fa male uscire fuori dall'acqua e vedere gente con cernie da 500 g. Attaccate al carniere.) Cerchiamo per quanto possibile di educare la gente che incontriamo a mare, che magari anche per sbaglio, o per paura di fare cattiva figura, sbaglia la cattura. Dio solo sa quanti cappotti colleziono durante l'anno, e penso anche tanti altri come me. Ma quando arriva la cattura giusta la soddisfazione aumenta. Amiamo il nostro mare che è per noi apneisti la nostra casa, e lui ci ripaghera. La mia non vuole essere una paternale o la solita menata buttata li tanto per. Lo dico perché almeno nelle mie zone, comincia ad essere veramente un'impresa fare questo sport. Ed è un peccato. Buon mare a tutti.

Commenti

Hai pienamente ragione. ....e condivido in pieno il tuo pensiero....noi abbiamo la fortuna di poter fare una pesca selettiva e dobbiamo capire quando è il momento di nn sparare...nn bisogna vergognarsi di uscire dal mare srnza niente. ...ma dobbiamo essere sempre contenti di aver passato momenti unici...

Squalobianco75:

Bravo nino. Condivido pienamente il questo tuo commento negativo verso chi non ha rispetto per la fauna marina. Dalle mie parti vedo ogni quasi ogni giorno gente che esce fuori dall'acqua con creature minuscole che mostrano come trofei, non sapendo di mettersi in ridicolo davanti ad altra gente che comunque a loro volta si dimostra altrettanto esserlo. Alle volte con piccoli rimproveri li ridicolizzo davanti a tutti facendo cosi perdere loro il momento di gloria non meritato e vedendo però a mio favore la loro faccia rossa di vergogna. Queste non sono persone che hanno la nostra stessa passione, ma sono emeriti imbecilli che non hanno rispetto neanche per loro stessi, figuriamoci per il mare. Se sapessero delle sanzioni che vengono applicate alle loro frodi forse non proverebbero neanche a mettere un piede in acqua. Scusami se mi soni dilungato. Mi fa rabbia tutto questo. Ciao apnino.

Apnino:

Fai bene a dilungarti. Non devi scusarti tu. Ma tutte quelle parsone che si definiscono atleti amanti del mare. Ma che non fanno altro che rovinare la reputazione a persone che amano pienamente questa disciplina e tutto cio che ne fa parte. Voglio aggiungere un consiglio per alcuni. Provate a fare pesca sub con la fotocamera al posto dell'arbalete. Scattate una foto anziché sparare ed avrete pur sempre un trofeo da mostrare. Cosi non nuocerete nessuno e non farete danni.

Salentino:

Che sia una critica ad alcuni degli ultimi post?

Apnino:

La critica non è riferita a nessuno in particolare. E non è nemmeno riferita solo a chi cattura prede ridicole, ma anche a chi è molto bravo ed esagera col numero di prede grosse in una dola pescata. Anche quello è avere rispetto del mare e delle regole. Poi se qualcuno si rivede in quello che ho scritto vuol dire che deve riflettere.

Salentino:

Be io una tirata di orecchie a chi posta pesciolini da brodo gli la farei. Ma......

Lorenz:

Da pescatore principiante chiedo se mi potete dire gli stundard minimi dei pesci

Squalobianco75:

Adesso metti un post con le taglie minime.

Matteo:
01/09/2014 14:49

OT - comunicazione di servizio

TABELLA MISURE MINIMI PER SPECIE




Ciao ragazzi.
Scusate se noi "staff" siamo stati poco presenti ultimamente, ma anche noi andiamo in vacanza e non abbiamo avuto modo di monitorare da vicino gli inserimenti.

A breve faremo una rassegna degli ultimi post inseriti e disabiliteremo quelli che non rispettano le regole del portale e quelle della pesca in apnea in Italia, mostrando evidenti (o anche presunte) irregolarità.

Alcuni non conoscono taglie minime, specie consentite e limiti di peso. Altri non hanno modo di saperlo dato che nell'app per Android non è proposto da nessuna parte (mea culpa).

Non me ne vogliate quindi se alcuni dei vostri post non saranno più disponibili.
Noi siamo i responsabili dei contenuti che voi inserite (una volta inserita una vostra immagine siamo noi che ne rispondiamo direttamente) e valuteremo secondo le regole del portale e della pesca in apnea quali POST reputiamo inadeguati. Tali POST saranno rimossi.

Il fine è quello di permettervi di confrontarvi sempre nella maniera migliore possibile, incentivando la sicurezza e il rispetto delle regole verso gli altri pescatori e verso il mare.

Buon mare a tutti

Salentino:

Impeccabili!!

Salvo81:

Grande alpino parole giuste.

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....