Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
attrezzatura neofita
aggiunto 26/02/2014 07:29 in Attrezzature
Post13
Commenti110
Visualizzazioni totali2983
Voti Ricevuti8
Medaglie0
ALTRI INSERIMENTI di Manuele89roma
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
202 visualizzazioni
Manuele89romascrive:

Ragazzi tra pochi giorni comprerò la mia prima attrezzatura e apparte il fucile che gia so quale prendere vorrei cominciare a cercare una buona maschera e sapere se secondo voi x il periodo estivo posso evitare di comprare la muta x motivi economici ovvio...un altra cosa importante, io peschero su max 4 mt di acqua..forse 5...xke poi le orecchie nn me lo permettono, secondo voi mi serve qualche peso? Sono alto 177 cm e peso 70 kg...grazie

Commenti
Matteo:
27/02/2014 00:25

Ciao Manuele89roma. Direi che se peschi d'estate nel periodo più caldo, quindi diciamo tra Luglio ed Agosto puoi evitare di comprare la muta. Ma considera che riuscirai a stare in acqua non più di 1 ora.
In superficie l'acqua raggiunge anche i 27/28° mentre quando scendi anche di 3m la temperatura cambia e di molto. Ad ogni modo se sei tenace e coraggioso riuscirai a pescare per almeno 1h.
Se posso darti un consiglio, se puoi, acquista anche un mezzo mutino da Decathlon, quantomeno per proteggerti un minimo dagli scogli e sopportare un pochino meglio la temperatura.

Quando sarai un pò più esperto ti consiglio di comprarti anzitutto una muta, che ti scalda e protegge. Questo dovrai farlo come primo acquisto.

Prima ancora della muta cerca di documentarti in rete o andare a pescare con chi è più esperto di te. Il massimo sarebbe frequentare un corso di apnea ma nel caso tu non possa cerca di farti spiegare il più possibile da persone che reputi più esperte di te, chiedendo anche qui da noi ovviamente.

Il dolore che avverti alle orecchie, se ho ben intuito, è dovuto alla pressione dell'acqua e non ad un tuo problema fisiologico. Questo perchè ancora non conosci le manovre di compensazione da effettuare quando ci si immerge. Questo è fondamentale: la pressione dell'acqua aumenta all' aumentare della profondità. Anche a 3m potresti rischiare di danneggiarti il timpano e se avessi una perforazione in acqua rischieresti molto, per cui fai molta cautela e se non conosci almeno una manovra di compensazione quando ti immergi e senti anche un minimo di dolore, ritorna subito in superficie.

Ti capisco perchè ci sono passato anche io. Un passo alla volta, anche se piccolo e vedrai che anche tu ti toglierai delle belle soddisfazioni.

Ciao e buon mare

Manuele89roma:

Grazie Matteo sicuramente comprerò ciò ke mi hai consigliato...e cmq si ho problemi con la compensazione...ma risolvero anche quello...proprio ieri ho scoperto un sito di acquisti online, e ho visto un beuchat mundial e un omer Cayman 2000 allo stesso prezzo...65-70 euro...qualcuno mi sa consigliare tra i 2 o meglio l apache??? Devo scegliere tra questi 3...grazie

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....