Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
100 metri dalla boa per cortesia
aggiunto 02/09/2013 15:56 in Consigliato
Post83
Commenti1693
Visualizzazioni totali43332
Voti Ricevuti203
Medaglie6
ALTRI INSERIMENTI di Matteo
04:15
02:07
50tutti i voti
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
1,051 visualizzazioni
Matteoscrive:

La mia opinione: anche in mare, purtroppo, abbiamo un chiaro specchio di come è la nostra società. La conoscenza dozzinale, il pressapochismo, la spavalderia, la maleducazione verso gli altri, l'esibizionismo estremo e, non ultimo per importanza, la sensazione di dominio nei confronti degli altri e della natura porterà sempre a queste scene. La cosa ancora più triste è che quasi la totalità dei casi si conclude con il natante che inveisce verso il sub (secondo quale logica ancora non lo capisco) che giustamente si può mostrare arrabbiato.

Scene di vita quotidiana che chiunque di noi conosce e vive sulle nostre strade, purtroppo.

E' giusto divulgare per educare ma secondo me è ancora più giusto far vedere questi video per ricordarci che la nostra sicurezza ce la dobbiamo ricavare con le nostre mani e non riporla nella mani di un tizio qualunque che se ci investe nemmeno si fermerebbe a prestarci soccorso. Dunque occhi aperti sopratutto D'ESTATE quando l'incidenza dei "lupi di mare" è maggiore. Peschiamo in orari scomodi per i diportisti (mattina presto) e magari a ridosso della costa (non balneabile ovviamente). Meglio pescare in condizioni non proprio ottimali per noi che non pescare affatto perchè qualche stronzo ci ha rovinato la vita.

Scusate lo sfogo ma a fine estate il limite della pazienza è stato superato

Commenti
peppepeppetrentuno:
02/09/2013 20:59

Sono immagini che ci lasciano senza parole. Se posso vorrei dare a tutti un consiglio: portatevi la seconda boa quando vi avventurate l 'estate al largo , la piu' grossa che trovate in commercio. Ed evitiamo il fine settimana in quanto c'e' la concentrazione massima di questi assassini. E poi ... tanto buon senso ... cosi come ha fatto Marco.

Federico94:
04/09/2013 00:00

Vergognoso, non c'è più rispetto di niente e di nessuno, spero questo video lo veda chi di dovere può fare qualcosa, perche non si puo continuare cosi, io sono sardo e anche qui non si vede altro che questo e penso ovunque ormai, perciò tocca a noi stare attenti cercando di trovare orari e giorni migliori e dove non ci siano grandi traffici di barche anche se lontani dalle nostre postazioni di sempre, ma sicuramente piu sicuri per noi. Grazie matteo per le informazioni dettagliate e se possibile divulgalo quanto piu puoi, perche piu chiaro del tuo video penso non ci sia altro.

Federico:
18/11/2013 16:33

NO COMMENT...

Salentino:

Sti fii de na m...se trovano uno stronzo come loro gli spara nella chiglia! A me uno di questi mi ha portato via la boa l'unico suo pensiero era che non si fosse rovinato il motore non vi dico quante gle ne ho dette....uno spavento!!

Salentino:

Sti fii de na m...se trovano uno stronzo come loro gli spara nella chiglia! A me uno di questi mi ha portato via la boa l'unico suo pensiero era che non si fosse rovinato il motore non vi dico quante gle ne ho dette....uno spavento!!

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....