Registrati Ho perso la password Invia email attivazione
Telecamera e staffa... 2 (FIX BUG)
aggiunto 15/03/2011 11:55 in Fai da te
Post57
Commenti133
Visualizzazioni totali24610
Voti Ricevuti72
Medaglie1
ALTRI INSERIMENTI di Borderline
1:19
0:42
1:18
0:31
0:27
1:29
0:22
1:57
00
Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
415 visualizzazioni
Borderlinescrive:

Gopro 1080 (appena nata e ancora da battezzare!)unico accessorio attacco standard per cavalletti. Staffa di pexiglass ottenuta dalla confezione della cam vite farfallla e guarnizione del rubinetto per fermare la cam e nottolino d'ottone con impanatura e vite con rondellina per fermare la staffa sul fusto.
Un buchetto aimè sul legnetto trattato con poliuretanica e via... SPEREM!!!
------------------------------------
Il problema è stato risolto... semplicemente capovolgendo la staffa facendola sporgere dall'altro lato (a dire il vero ne ho fatta un'altra un po più spessa...)ora è perfetta, inamovibile, e con un ottimo angolo di ripresa!!!
aspetto solo di aprire il casting e selezionare gli attori...
CIAK SI GIRA!!!

Commenti
g.doddis:
15/03/2011 13:19

Il lavoro non è venuto male. Comunque, da quanto vedo, a causa del rinculo o di urti accidentali, è possibile che la staffa ruoti attorno all'unica vite di collegamento col fucile, soprattutto se questa vite non è ben stretta (ed è comunque sempre difficile, oltre che rischioso, serrare "a morte", anche perchè così facendo creperesti il plexiglas con cui è fatta la staffa). Io avrei trovato un altro sistema per bloccarla (ad esempio un dentino o una piega che ne vincola la rotazione) oppure, come ultima ratio, avrei messo un'altra vite (anche se non è la soluzione che preferisco su un fucile in legno).

Borderline:
15/03/2011 13:30

Sei veramente un attento osservatore, ho finito il lavoro ieri di corsa prima di andare in palestra (pessima consigliera la fretta!)e mi sono accorto del BUG stamattina prima di andar ein ufficio mentre facevo colazione e le foto al fucile! Effetttivamente metterò del nastro isolante per evitare la rotazione... o farò aimè un altro piccolo buco!:^)

Borderline:
17/03/2011 08:52

YESSSSSSSSS!!! :d

Borderline:
10/05/2011 16:52

La lente piatta è ormai un accessorio commerciale ad ampia distribuzione, lo prendi in Italia intorno alla 50ina di euro (un mero pezzo di pexiglass ma risolve tanto!) io l'ho presa come tutto il resto con tutto il pacchetto all'estero risparmiando circa 1/3 ma stando dietro con mail in inglese al fornitore, corrieri internazionali, sdoganamento, iva ecc.. assumendomi la componente richio arriva o non arriva e la componente speriamo che funzioni e conscio che se si romperà l'assistenza sarà + difficoltosa.

Cmq rimediata la lente ci vuole meno di un minuto per svitare/riavvitare con dovizia (poco alla volta e non tutte insieme) le 6 vitarelle con cacciavitino da orologio, poi un altro minuto per sigillare "precauzionalmente" il contorno con Saratogas Uniplast e una 24ina d'ore affinche la colla asciughi e diventi un tutt'uno con la struttura.

Saluti e 3F
Facile,funzionale,fisso.

Interamente ideato e realizzato da Matteo B. ©
Per supporto/bugs-report Contattaci - Emozioninapnea.com
Caricamento in corso....